Juve, Douglas Costa ad un passo. Il Bayern: “Stiamo trattando”

“Stiamo trattando”. La trattativa per portare Douglas Costa alla Juventus è ormai avviata e ad ammetterlo è lo stesso Karl-Heinz Rummenigge, che come riportato dai profili social del Bayern Monaco, ammette lo stato della situazione. E oggi Marotta volerà in Germania per chiudere l’affare.

Per la Juventus (che in questa settimana darà l’assalto decisivo a Bernardeschi e a Szczesny, in arrivo dall’Arsenal) la trattativa si fa sempre più concreta e il traguardo sempre più vicino: la formula più probabile è quella di un prestito oneroso biennale di circa 6 milioni e un riscatto obbligatorio fissato a 40 milioni.

La cifra si avvicina di molto a quella chiesta inizialmente dai tedeschi, che hanno ammorbidito la loro posizione negli ultimi giorni e che ormai sono rassegnati a perdere il giocatore (destinato a svolgere le visite mediche mercoledì mattina, dopo il suo sbarco in Italia nella serata di martedì): i bianconeri sono pronti a chiudere l’affare e martedì potrebbe esserci già la fumata bianca.

Nel corso della conferenza stampa del neo acquisto bavarese, Tolisso, Rumennigge ha affermato: “La situazione è questa, come vi ho detto. Le cose stanno andando bene ma non c’è ancora nulla di firmato. Se però i bianconeri raggiungeranno una determinata cifra, saremo propensi ad accettarla”.

Una trattativa spinta anche dalla volontà del giocatore, orami intenzionato a lasciare la Baviera e la Germania: “Douglas Costa ci ha fatto presente la sua volontà, ovvero quella di andare via. Abbiamo preso atto della sua decisione”. E Il Bayern avrebbe già pronto il sostituto: si tratta di James Rodriguez, indicato come rinforzo ideale dallo stesso Carlo Ancelotti (suo ex allenatore al Real).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *