Douglas Costa: “Qui per aiutare la Juventus a vincere”

Si è presentato ufficialmente Douglas Costa, nuovo acquisto della Juventus: nella prima conferenza stampa da giocatore bianconero, l’esterno brasiliano si mette a disposizione della squadra, svela qualche scenario del suo arrivo a Torino e promette di dare il massimo per per vincere in campo europeo.

Il brasiliano (ex Bayern e Shakhtar) ha affermato: “Io sono arrivato per aiutare e credo che potrò aiutare per questa nuova conquista. Nella finale di Champions è mancata anche un po’ di fortuna, perché in queste partite così difficili è necessario averla. E questa è mancata alla Juventus nella finale. Vidal? É un mio grande amico, mi ha detto che la Juventus è una squadra molto grande, che ha tanti tifosi in tutto il mondo e loro mi avrebbero amato. Io quindi sto seguendo il suo consiglio”.

E sul calcio italiano afferma: “Spero di adattarmi molto in fretta. C’è un contatto molto fisico, a me non piace tanto, ma mi adatterò nonostante non mi piaccia il contatto fisico; del resto è un aspetto che che in questo campionato si presenta in continuazione. Ho parlato con Allegri prima che io firmassi il contratto: mi ha ricevuto molto bene, la squadra mi ha accolto molto bene; ovviamente ci vorrà un po’ per avere quella affinità con tutti gli altri.”.

Accettare il trasferimento in maglia bianconera è stato facile: “La Juventus è una squadra molto grande, mi è piaciuto sempre vederla giocare. Ho visto il gioco della Juventus ed è stato di altissimo livello. Quando è sorta la possibilità di farne parte, io ho colto al balzo questa possibilità. Avevo contatti diretti con Alex Sandro: abbiamo lavorato insieme nella Seleção. É un bel matrimonio con la Juventus ed appena è sorta questa possibilità, mi sono innamorato e ne ho approfittato”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *