Dybala: “La B col Palermo mi ha forgiato, ora gioco col Barcellona…”

Un salto di qualità assurdo quello fatto dall’attaccante juventino, Paulo Dybala, che solo qualche stagione fa esordiva in Serie B col Palermo e che domani si ritroverà a giocare contro il Barcellona per un posto tra le migliori 4 d’Europa. “3 anni fa, quando giocavo in Sicilia – dice la “Joya” intervistato da TuttoSport- non mi sarei mai aspettato di poter giocare una partita come questa. Sarà la più importante della mia carriera”.

Dybala torna sul suo passato e sulla sua precedente esperienza in Serie B: “Sono cresciuto tantissimo, in tutto. Credo che la B con il Palermo mi abbia aiutato moltissimo a diventare giocatore e a diventare uomo dentro e fuori dal campo. Ho cambiato tanti ruoli perché ho avuto tanti allenatori, sono arrivato qua centravanti e il mister mi ha spostato sulla trequarti”.

Domani ritroverà il suo connazionale Leo Messi, possibile suo predecessore: “E’ un giocatore che ammiro tantissimo, però io gioco nella Juve, lui nel Barcellona e voglio vincere io. Ora in campo siamo uguali e farò di tutto per batterlo.  Il futuro non lo conosco, so solo che qui sono molto felice: la gente mi ama, così i miei compagni e la società. Sto vivendo un grande momento e voglio godermelo”.

Domani giochiamo contro una delle squadre più forti al mondo– conclude-, ma ha ragione Allegri: disputare queste partite deve diventare la normalità. Sì, nello spogliatoio stiamo vivendo la vigilia con la stessa voglia. Solo che l’anno scorso abbiamo concesso ai tedeschi di giocare il primo tempo che volevano. Abbiamo pensato che difendendosi e chiudendo gli spazi saremmo riusciti a ripartire in contropiede, ma sbagliammo. Difatti nel secondo tempo li abbiamo pressati più alti dopo lo 0-2 e rubando palla più vicino alla loro porta, abbiamo sfruttato il nostro attacco. Domani non dovremo concedere spazio vicino alla nostra porta, perché poi ripartire sarebbe dura”.


1 thought on “Dybala: “La B col Palermo mi ha forgiato, ora gioco col Barcellona…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *