É il giorno di Palermo – Savoia: “Ma stavolta il big match lo giochiamo noi”

Palermo e Savoia tornano in campo, ma non sul manto erboso di uno stadio. La sfida questa volta sarà virtuale e a scontrarsi stasera (ore 22) saranno le formazioni ufficiali Esports di rosanero e oplontini, che hanno deciso di affrontarsi in un’amichevole ufficiale per proporre un momento di svago e condivisione ai propri tifosi, oltre ad esorcizzare il momento difficile per tutto il Paese.

Gabriele Ingrassia, responsabile della squadra Esports, ha raccontato a Stadionews il clima prepartita di un match diverso dagli altri, essendo la versione virtuale del big match che doveva essere e che invece (per ora) non c’è stato: “L’evento è stato voluto sia da noi come divisione Esports ma anche dal Palermo; pensiamo sia un modo per intrattenere tutti i tifosi in queste giornate difficili con quello che doveva essere il big match Palermo – Savoia. Abbiamo contattato il Savoia, che si è dimostrato molto disponibile e ha subito detto di sì”.

Ma anche nel mondo Esports (non solo nel calcio ‘reale’) la preparazione è fondamentale, così come la scelta della formazione migliore. Bocche cucite sull’undici rosanero e in questo caso il “Pergolizzi” della situazione sarà il capitano, Paolo Catalano: “Si tratta di una sfida in modalità Fifa Pro Club (11 contro 11, ognuno con un proprio avatar personalizzato), quindi la scelta spetta a lui, che è un giocatore di Pro Club da tanti anni. La scelta sarà in funzione dello stato di forma di ognuno e delle varie tattiche, un po’ come una partita vera. Del resto la modalità pro Club per sua natura è quella che più si avvicina al calcio vero”.

E sulle aspettative del match ammette: “Ci aspettiamo di vincere, quello è chiaro. Ma ovviamente sarà un evento all’insegna della massima sportività. Obiettivi per il futuro? Il nostro progetto è fortemente legato all’evoluzione del Palermo. Nell’immediato: ci piacerebbe vincere le finali del campionato LND Esports, sperando di emulare il Palermo nella sua rincorsa alla promozione”.

LEGGI ANCHE

DOVE VEDERE IL MATCH IN STREAMING

SAGRAMOLA: “SPERIAMO CHE IL VERDETTO ARRIVI DAL CAMPO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *