Eccellenza, Gravina: “Ripartirà. Nessuna retrocessione”

Si è concluso poco fa il Consiglio Federale, riunito per decidere sul futuro dell’Eccellenza. Le sensazioni sono positive come annunciato dal presidente Figc, Gabriele Gravina dopo l’incontro. La LND potrà quindi riorganizzare il torneo ma le modalità verranno decise mercoledì 10 marzo. Non ci saranno retrocessioni in Promozione.

L’Eccellenza ripartirà – afferma Gravina -, ho preso io la delega, insieme ai due vice presidenti, di avere un riscontro sui format per i quali aspettiamo la Lnd (Consiglio Direttivo Dilettanti 10 marzo). Non ci saranno retrocessioni dall’Eccellenza verso il campionato di Promozione. Valore al merito sportivo, invece, per quanto riguarda le promozioni verso l’interregionale, quindi la Serie D”.

Valuteremo anche in base al decreto ristori che tipo di intervento possiamo dare alle società di Eccellenza che decideranno di riprendere la loro attività. Il nostro ruolo è quello di permettere ai ragazzi di riprendere a giocare nel rispetto delle norme legate alla tutela della salute”.

“Il Consiglio Federale ha condiviso all’unanimità la volontà di ripresa della Lega Nazionale Dilettanti e dei suoi club – ha commentato Cosimo Sibilia della LND – ora spetta al nostro direttivo fare la necessaria sintesi delle proposte di tutte le regioni. Come LND abbiamo tutto l’interesse nel riprendere a giocare, perché è la nostra mission e perché lo dobbiamo alla passione sconfinata di migliaia di tesserati. Ripartire con i campionati regionali di vertice sarà un segnale di speranza per tutto il movimento del calcio di base”.

LEGGI ANCHE

LA FIGC INTITOLA LA SALA DEL CONSIGLIO GENERALE A PAOLO ROSSI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *