Eccellenza, la Leonfortese si salva ai playout: retrocesso il Cus Palermo

Lo scontro playout per conquistare la salvezza in Eccellenza se lo aggiudica la Leonfortese, che batte 2-0 il Cus Palermo. Un gol per tempo per la squadra di casa: decisivi Meta e Caputa.

“Le Leonfortese è salva”, si legge nel post Facebook del club. “Un miracolo? No, un progetto! La Leonfortese è immortale, chi la dà per spacciata non la conosce…”.

Dall’altra parte, invece, Pietro Adragna, responsabile del settore calcio del Cus, ha scritto: “Si dice che nella vita come nello sport o si vince o si impara. Oggi ho imparato che a 45 anni posso ancora far fatica a trattenere le lacrime, vedendo quelle sui vostri volti di ragazzini. Voi, ragazzi nostri, più che imparato oggi avete insegnato a tutti che con una maglia lercia di fango e sudore addosso e quelle lacrime agli occhi si può uscire di scena comunque a testa altissima”.

“Non riesco a nascondere la commozione – ha proseguito Adragna -per quel senso strano che si avverte quando si è consapevoli di aver solo accompagnato un primo passo, e che tanti altri ve ne aspettano ancora, pur non al nostro fianco. Questa commozione è il nostro orgoglio, quello di sapere quante volte sorrideremo vedendovi esultare, lontani. Ad maiora semper. Forza Cus Palermo sempre”.

1 thought on “Eccellenza, la Leonfortese si salva ai playout: retrocesso il Cus Palermo

  1. Siete degli sfruttatori! A questi “ragazzini” come lo chiamate voi, gente di venti/ventidue anni non date neppure un soldo e alle volte, pur essendo talenti puri, come Samuele Tomasino, non li fate neppure giocare! Meritate di scomparire dal mondo del calcio, altro che retrocessione in Prima Categoria. Buffoni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *