Elliott si prende il Milan: Yonghong Li non trova l’accordo con Rybolovlev

Il fondo Elliott si prende il Milan. E’ questa l’indiscrezione e la conferma che arriva dalle pagine de “Il Sole 24 ore”,  con Yonghong Li che aveva tentato di coinvolgere (senza successo) il patron del Monaco e miliardario russo Dmitrij Rybolovlev, per un contratto preliminare di cessione che non è però stato firmato.

Adesso per il broker cinese (che non ha restituito la somma di 32 milioni venerdì sorso) l’unica strada è subire l’escussione del pegno da parte del fondo americano di Paul Singer, grande appassionato di calcio e pronto ad assumere un ruolo diretto nella gestione del Milan in questa prima fase.

CASO PARMA, ANCHE IL VENEZIA SARA’ PARTE IN GIUDIZIO

In concreto l’escussione sarà realizzato sul veicolo finanziario proprietario del Milan Rossoneri Lux (con sede in Lussemburgo) e di conseguenza nei confronti del club. Li si aggrappa però ad una clausola che sarebbe al vaglio degli avvocati: l’ipotesi che Eliott debba comunque versare al cinese tutto il ricavato della futura cessione del club. Yonghong Li è esposto verso il fondo americano per 370 milioni di euro di debiti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *