Empoli, Pasqual: “Lotta salvezza ancora aperta”

Manuel Pasqual domenica scorsa ha realizzato un gol pesantissimo per vari motivi: il primo è che fa fare un balzo importante all’Empoli nella lotta salvezza, il secondo è che ha fatto trionfare i suoi nel derby toscano contro la Fiorentina e il terzo è che ha segnato da ex capitano dei viola, non limitandosi ad esultare o gioire. Di tutti questi aspetti ha parlato in un’intervista a “La Gazzetta dello Sport”.

Manuel inconterà oggi il suo ex tecnico Vincenzo Montella e inizia l’intervista con un avvertimento: “Caro Mister, tieni su il gruppo come facevi con noi!A Firenze, dentro lo spogliatoio, il clima era disteso e di entusiasmo. Così, e parlo in generale, puoi colmare la differenza tecnica con le altre. Occhio però, vale per tutti“.

Cosa si ricorda dell’avventura di Montella a Firenze:”Lui arrivò e fece la rivoluzione. Fisica, atletica, alimentare. Mentale. Volle imporre la sua filosofia, totalmente diversa da ciò a cui eravamo abituati, e che ora cerca di ripetere al Milan. Con il tempo riuscirà anche lì. In certe cose vedo che è lo stesso: mi piaceva più di tutto per come difendeva il gruppo, sempre, anche quando la colpa era di tutti ma non sua. La squadra certe cose te le ridà indietro. Allora era un po’ permaloso, parlava poco con i giocatori. A meno che non lo cercassi tu: io ero in ballo con la Nazionale ed ero in un periodo in cui giocavo poco, chiesi e ottenni risposta. Magari se aspetti non viene, ma se vai ascolta e spiega. La dieta? La nostra non era così ferrea”.

Infine ha parlato del momento della sua squadra e della vittoria nel derby: “Anche noi arriviamo belli carichi da un derby. La vittoria sulla Fiorentina ha dato convinzione e a San Siro vogliamo tentare un altro sgambetto a una grande. Sarebbe soprattutto un regalo a noi stessi: non siamo fuori dalla lotta salvezza, obiettivo che ha la medesima importanza del loro


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *