​​

Esclusione Trapani Basket, la Fip: “Dichiarazioni Antonini? Mandato ai nostri legali”

Dopo l’esclusione del Trapani Sharks del presidente Antonini dalla serie A di basket, e i comunicati di fuoco dello stesso padron del club, la FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) con una nota si dichiara pronta a difendersi per vie legali.

Il comunicato

“Il mondo della pallacanestro non può accettare che soggetti affiliati e massimi rappresentanti di Club prestigiosi, espressione di piazze importanti come Trapani, mettano a repentaglio la credibilità di un movimento sano che dà lustro al nostro sport in ambito interno ed internazionale. Fair play, parità competitiva, lealtà, correttezza e probità rappresentano valori fondamentali, e fondanti, sia per la Fip sia per la Lba, imprescindibili nella partecipazione a qualsiasi evento o manifestazione sportiva.

Atti, decisioni, dichiarazioni e prese di posizione gratuitamente finalizzati alla destabilizzazione, immotivata e senza fondamento, delle nostre organizzazioni sportive si pongono in insanabile contrasto con la mission tanto della FIP quanto della LBA e vengono fermamente condannati.



In relazione ai recenti comunicati denigratori dell’affiliata Trapani Shark diramati tramite il proprio sito e i propri canali social, nonché alle pretestuose dichiarazioni rilasciate dal Sig. Valerio Antonini, la Federazione Italiana Pallacanestro, nel confermare la legittimità del proprio operato e l’infondatezza sotto ogni profilo delle ricostruzioni effettuate dal Sig. Antonini, rende noto di aver conferito mandato ai legali per agire a tutela della propria onorabilità in tutte le sedi competenti”.

LEGGI ANCHE

PAGELLE IRONICHE MANTOVA PALERMO

1 thought on “Esclusione Trapani Basket, la Fip: “Dichiarazioni Antonini? Mandato ai nostri legali”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *