eSerieC, Ghirelli: “Importante avvicinare la Generazione Z”

Il presidente della Serie C Francesco Ghirelli ha risposto alle domande di Gianluca Di Marzio sull’importanza di riavvicinare la Generazione Z al calcio.

Il 13 giugno si è infatti conclusa la seconda edizione del torneo eSerieC, vinta al Palermo. L’edizione digitale del campionato è stata lanciata nel 2019. Lo scopo è quello di richiamare la Generazione Z sui campi di gioco, sia pur virtualmente.

“Gli eSports rappresentano uno dei principali strumenti con i quali intendiamo riappropriarci del dialogo con la GenZ – ha commentato il presidente della Serie C Francesco Ghirelli -. L’intero ecosistema calcistico sta infatti perdendo il contatto con i giovani, che si aspettano qualcosa di più rispetto alla tradizionale partita da 90 minuti”.

“Perché i nostri club possano evolversi assieme ai giovani, è necessario che amplino il proprio raggio d’azione – prosegue -, mantenendo il focus sull’attività sportiva ma, allo stesso tempo, contemplando nelle proprie strategie di crescita iniziative digitali e collaterali dedicate a questo specifico target”. Queste le parole del presidente della Serie C.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO ESPORT VINCE LA ESERIE C: BATTUTO IL NOVARA IN FINALE

ESPORTS, LEGA PRO LANCIA LA “ESERIEC”: SIGLATA UNA DOPPIA PARTNERHSIP


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *