Euro 2020, 3a: Belgio 1°, Danimarca agli ottavi per differenza reti

Il Belgio chiude a punteggio pieno, alle sue spalle festeggia la Danimarca. Lukaku e compagni battono anche la Finlandia e “aiutano” i danesi a prendersi il passaggio del turno per differenza reti: a Copenaghen, la Danimarca batte 1-4 la Russia.

Nel girone C invece l’Austria batte l’Ucraina, si qualifica e va a prendersi la sfida con l’Italia. L’Olanda (già certa del primo posto) batte la già eliminata Macedonia del Nord, mentre l’Ucraina ora rischia molto, nonostante sia ancora aggrappata alla speranza di classificarsi tra le migliori terze (vedi QUI)

Ma i risultati di giornata “regalano” la qualificazione anche ad altre 5 squadre: la Svizzera è già certa di essere una delle quattro migliori terze; mentre i ko di Ucraina e Finlandia regalano il passaggio del turno a Repubblica Ceca, Inghilterra, Svezia e Francia (VEDI QUI).

LE PARTITE E I RISULTATI

Macedonia del Nord – Olanda (Gruppo C): FINALE 0 – 3 Marcatori: 24′ p.t. Depay (O), 6′ s.t. Wijnaldum (O), 13′ s.t. Wijnaldum (O).

Ucraina – Austria (Gr. C): FINALE 0 – 1 Marcatori: 21′ p.t. Baumgartner (A)

Finlandia – Belgio (Gr. B): FINALE 0 – 2 Marcatori: 29′ s.t. autogol Hradecky (B), 36′ s.t. Lukaku (B)

Russia – Danimarca (Gr. B): FINALE 1 – 4 Marcatori: 38′ p.t. Damsgaard (D), 14′ s.t. Poulsen (D), 25′ s.t. Dzyuba (R), 34′ s.t. Christensen (D), 37′ s.t. Maehle (D)

LEGGI ANCHE

EURO 2020, I RISULTATI DEL 20 GIUGNO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *