Europa League, il Milan vince e passa il turno: Shamrock ko (0-2)

MARCATORI: 23’ p.t. Ibrahimovic (M), 22’ s.t. Calhanoglu (M)

Ibrahimovic la sblocca, Calhanoglu la chiude. Il Milan non sbaglia all’esordio ufficiale nella stagione 2020/21 battendo 2-0 in trasferta (ma in gara secca) lo Shamrock Rovers e qualificandosi al terzo turno preliminare di Europa League. Già definito l’accoppiamento della prossima sfida: gli avversari a San Siro (anche in questo caso in gara secca) saranno i norvegesi del Bodo/Glimt che hanno battuto per 3-1 ed eliminato lo Zalgiris.

Sin da subito è il Milan (prevedibilmente) a fare la partita e a cercare il varco in area di rigore, ma la prima occasione è per i padroni di casa: gran tiro incrociato di Green dalla sinistra, gran parata di Donnarumma. E pochi minuto dopo ci pensa Ibra: pallone perso dalla difesa dello Shamrock, combinazione con Calhanoglu e conclusione potente e precisa all’angolino basso. Lo Shamrock non demorde e ci riprova ancora con Green, che salta Gabbia sulla destra ma ancora una volta trova Donnarumma a opporsi sul primo palo, ma il Milan mantiene il pallino del gioco.

Nella ripresa, i rossoneri provano subito a chiuderla ed è Calhanoglu a guidare l’assedio: al 53’ rovesciata del turco, pallone che colpisce la traversa e Calabria che va a un passo dal gol con il portiere Mannus che mette in angolo. Poi ancora Calhanoglu ci prova su punizione ed è ancora Mannus a tenere in partita gli irlandesi. Al 67’ (alla fine) Calhanoglu trova la gioia personale, chiudendo dalla distanza una bella azione manovrata. Si sgretolano qui le residue speranze dello Shamrock di compiere l’impresa, con il Milan gestisce con calma il finale di partita. Giusto il tempo di far esordire in rossonero Brahim Diaz e Sandro Tonali prima del fischio finale.

LEGGI ANCHE

SERIE A: IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA

SERIE C, IL CALENDARIO COMPLETO DEL GIRONE C


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *