Europa League: United, Celta Vigo e Ajax in seminale. Besiktas fuori

Dopo due spettacolari serate di Champions League che hanno visto trionfare la Juventus sul Barcellona per un posto in semifinale, oggi tocca all’Europa League con ben 4 partite. Tutte in contemporanea si giocano un posto in semifinale, con nessuna squadra con il passaggio già in cassaforte.

Tutto ancora aperto per il Manchester United di Mourinho che nel match di andata ha pareggiato per 1-1 in Belgio contro l’Anderlecht. All’Old Trafford servirà una vittoria per approdare in semifinale. L’Ajax parte da un 2-0 conquistato all’Amsterdam Arena contro lo Schalke 04, ma alla Veltinis Arena i tedeschi avranno modo di rifarsi. Riusciranno a ribaltare il risultato?

Tutto in discussione anche tra Lione e Besiktas, gara che all’andata venne ribaltata dai francesi negli ultimi minuti. Un 2-1 che lascia alla gara di Istanbul un certo fascino e che preannuncia spettacolo. Infine il Celta Vigo di Giuseppe Rossi, all’ennesimo infortunio al legamento crociato, dovrà mantenere il vantaggio per 3-2 conquistato tra le mura amiche contro il Genk, che ha preparato sarà spinto dal suo pubblico per conquistare una storica finale di coppa europea.

Il Celta Vigo strappa un pareggio per 1 a 1 in casa del Genk e, in virtù del successo per 3 a 2 nella gara d’andata, si qualifica alla semifinale di Europa League per la prima volta nella storia. Dopo aver giocato i tempi supplementari anche l’Ajax contro lo Schalke 04 e il Manchester United contro l’Anderlecht riescono a qualificarsi per le semifinali di Europa League. Il Besiktas, invece, viene eliminato ai rigori e il Lione dunque si aggiudica un posto in semifinale.

Questo il programma completo:

21:05 Manchester United – Anderlecht 2-1: Mkhitaryan H. (M ) 10′; Hanni S. (A) 32′; Rashford M. (M) 107′.

Besiktas- Lione 2-1: Talisca A. (B) 27′; Lacazette A (L) 34′; Talisca A. (B) 58′.

Genk – Celta Vigo 1-1: Sisto P. (C) 63′; Trossard L. (G) 67′.

Schalke 04 – Ajax 3-2: Goretzka L (S) 53′; Burgstaller G (S) 56′; Caligiuri D. (S) 101′; Viergever N (A) 111′; Younes A. (A) 120′.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *