Europa League, Roma in finale se… Le combinazioni

La Roma si appresta ad affrontare una partita difficile – quasi impossibile – contro il Manchester United per decidere chi parteciperà alla fase finale dell’Europa League. Servirà un’impresa visto che all’andata la partita finì 6 – 2 per i Red Devils. Ma quali sono le combinazioni necessarie per far si che i giallorossi passino il turno?

Roma in finale se…

Il Manchester United ha praticamente due piedi in finale. Mancano solo 90′ minuti che dovrebbero certificare il passaggio del turno per gli inglesi. Pesantissimo infatti il punteggio dell’andata che vede la squadra italiana perdere per 6-2 all’Old Trafford. Ma nel calcio può succedere di tutto e la squadra di Fonseca ha ancora piccolissime possibilità. I giallorossi passano il turno se:

  • Vincono contro il Manchester United per 4-0 oppure 5-1
  • Vincono contro il Manchester United con cinque (o più) goal di scarto

Pochissime le scelte per la Roma che in caso di pareggio o di vittoria con uno, due o tre gol di scarto non cambierebbe il proprio futuro. Se il risultato finale al termine dei 90′ minuti dovesse essere uguale a quello dell’andata (6-2) ma in favore dei giallorossi si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai rigori.

LEGGI ANCHE

EUROPA LEAGUE, SEMIFINALI: LA ROMA OSPITA IL MANCHESTER UNITED 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *