Europei, Giaccherini: “Lukaku fa paura, Conte lo ha migliorato”

Aspettando Italia – Belgio, tornano d’attualità le voci di chi ha contribuito a sconfiggere i Diavoli Rossi nell’ultimo precedente tra le due nazionali. Il 13 giugno 2016, sul campo del Parc Olympique Lyonnais Emanuele Giaccherini raccoglieva l’assist di Bonucci e batteva Courtois al 32′. L’ex centrocampista di Juventus e Napoli, ha ricordato così a Sky Sport l’azione che portò gli Azzurri in vantaggio:

“Il gol è arrivato su un grande assist di Bonucci, io sono stato bravo a stoppare la palla, la rete è arrivata proprio grazie allo stop. Era un’azione provata e riprovata, che si è concretizzata nella partita più importante. È una cosa rimane dentro tutta la vita. Avrei barattato quel gol al Belgio con la vittoria finale agli Europei. Non importa chi segna, importa vincere gioire tutti insieme, solo così tutti si ricorderanno di te”.

Inoltre, Giaccherini ha le idee chiare sulla qualità del prossimo avversario dell’Italia: “Il Belgio di oggi ha quasi gli stessi giocatori del 2016, ma ora hanno più esperienza, sono più maturi. Lukaku oggi fa paura, il campionato italiano e Conte lo hanno migliorato ancora. De Bruyne e Hazard sono due campioni, se non ci saranno sarà un bene per l’Italia. Chi passerà il turno tra Belgio e Italia arriverà in finale”.

 

LEGGI ANCHE

EUROPEI, INGHILTERRA QUALIFICATA AI QUARTI: ECCO LA SUA AVVERSARIA E IL TABELLONE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *