Europei under 21 e sostituzioni: il regolamento in caso di supplementari

Quanti cambi si possono fare nelle partite degli Europei under 21 in caso di supplementari? Con la Fase ad eliminazione diretta di Euro U21, il problema si è puntualmente presentato con le squadre coinvolte (Italia su tutte) che hanno cercato di prestare attenzione alla gestione delle sostituzioni.

Ma allora quante sostituzioni si possono fare? Al contrario di Champions League ed Europa League (QUI un esempio), il numero massimo di sostituzioni anche ai supplementari – è cinque: il regolamento specifico dell’Europeo under 21 – aggiornato l’8 marzo 2021 – NON menziona in alcun modo la possibilità di un sesto cambio, mentre cita espressamente che in caso di “extra-time” il numero massimo di slot per interruzioni salga a quattro.

La regola degli europei under 21 è simile a quella Figc (5 cambi al massimo anche in caso di supplementari), ma è diversa da quella di Champions ed Europa League che invece ammette un sesto cambio, in aggiunta ai cinque regolamentari (e tale regola, nelle coppe europee, è stata confermata dalla UEFA anche per il 2021/22).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *