Lupo: “Per me Goldaniga, Rispoli e Nestorovski sono incedibili”

Fabio Lupo, il nuovo direttore sportivo del club rosanero, è sbarcato a Palermo da poco più di 24 ore ma ha già le idee molto chiare sul mercato da condurre: “C’è disponibilità economica per il mercato, preferisco spendere un euro in più per un investimento che su un giocatore esperto. Questo è l’identikit del nostro mercato, so bene che quello che sto dicendo può cambiare domattina”.

“In questo momento  – continua – siamo in una fase di sondaggio su tutti i vari profili che possono tornare utili. Intanto cerchiamo i profili tecnici, con il mister c’è un continuo scambio di informazioni. Stiamo valutando anche Claiton, ma in questo periodo se ne sentiranno tanti, ma è vero che cerchiamo un difensore centrale. Stiamo lavorando sul nuovo responsabile del settore giovanile. Sono andato anche a trovare Sandro Porchia per avere un confronto con lui. Dovrò valutare i giovani in prestito e quindi sto facendo una valutazione anche con lui. Questo per capire bene quello che abbiamo in casa. Porchia è un professionista affermato, ha conoscenze sia tecniche che relazionali. Questa è la mia idea e con questo mi confronterò con la proprietà. Con me naturalmente c’era anche Tedino”.

Un rapporto solido e una collaborazione affiatata tra Lupo e Tedino: “C’è un linguaggio comune tra me e Tedino, la società ha scommesso su di noi per questo”.

L’obiettivo è avere una rosa ampia e affidabile: “Goldaniga, Rispoli e Nestorovski per me sono incedibili. Il mercato però porta a confrontarti con determinate situazioni. Siamo stati chiari, sia con gli agenti dei ragazzi che tra di noi. In questo momento qui per noi sono tre tasselli fondamentali. Chiuderemo le porte, faremo di tutto per tenerli. Tutti quelli che hanno giocato qui l’hanno scorso vanno valutati con un minimo di riserva. Andare a bocciare definitivamente qualcuno bisogna avere cautela. Posavec è un patrimonio della società che va tutelato visto che ha qualità, ma il Palermo deve avere un parco portieri forte”.

“Nell’ottica del discorso fatto anche per Diamanti – prosegue Lupo – serve qualcuno più motivato per questo ho già parlato con l’agente di Gazzi. Se dovesse rimanere, però, ha qualità morali e tecniche che non sono in discussione. Con l’agente abbiamo parlato anche delle possibilità oltre il Palermo. Con Rispoli, invece, si parlerà anche di rinnovo visto che scadrà tra un anno e noi lo riteniamo un giocatore importante. potrebbe anche essere interesse suo andare a scadenza. Non siamo ancora nel dettaglio della situazione”.

Chiosa finale sul ritiro: “In questo momento la scelta del ritiro è partire con un ritiro non canonico con le tre settimane. Tendenzialmente cercheremo di rientrare a Palermo anche perché il 6 ci sarà già il primo impegno ufficiale che è la Coppa Italia. È bene adattarci già subito alla temperatura. Non siamo ancora nel dettaglio però per il rientro dall’Austria. In ritiro voglio dare una squadra al mister con determinate indicazioni tecnico-tattiche su cui lavorare. Una volta fatto questo penseremo ad altro”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *