Fc Messina, acquistato Pietro Balistreri: il comunicato ufficiale

Pietro Balistreri riparte dall’Fc Messina. L’ex attaccante del Marsala, nato a Palermo nel 1986, sarà un nuovo rinforzo della squadra giallorossa per la prossima stagione di D. L’attaccante, che ha già svolto il primo allenamento con i nuovi compagni, nella scorsa stagione ha segnato 8 reti in 20 presenze.

Di seguito il comunicato ufficiale: Il Football Club Messina comunica di aver trovato l’accordo che legherà Pietro Balistreri al club giallorosso per la stagione 20/21. Batte un colpo in attacco il FC Messina, che nella giornata di ieri ha visto Pietro Balistreri apporre la firma sul contratto che legherà la punta palermitana alla società del Presidente Rocco Arena”.


“Balistreri, nato il 14 gennaio 1986, garantisce al team di Ernesto Gabriele peso specifico in zona offensiva e tanta esperienza accumulata nelle oltre 400 presenze in carriera tra Seria A, C e D. “Il neo-giallorosso infatti, esordisce in massima serie nella stagione 2004-2005 con la maglia del Palermo, collezionando due presenze. Inizia allora una lunga militanza tra Serie C1 e Serie C2, dove, tra il 2005 e il 2013, Balistreri vestirà le maglie di Pisa, Melfi, Cremonese, Gela, Castelnuovo Garfagnana, Monopoli, Ternana, Campobasso e Perugia: in questo periodo raccoglierà oltre 200 presenze, mettendo a segno 61 reti”.

“Nel 2013/2014 esordisce in D con la maglia del Taranto, trovando 12 marcature in 31 presenze. Torna in C con le esperienze alla Torres ed alla Reggina e poi ancora in quarta serie prima con il Gubbio e poi con il Foligno.
L’ultima apparizione tra i professionisti risale alla stagione 2016/2017 con il Taranto. Nelle ultime quattro annate Balistreri ha disputato sempre il campionato di Serie D, con Nardò, Campobasso e Marsala, collezionando 81 presenze e andando a segno per 22 volte”.

LEGGI ANCHE

MARONG PRONTO A RIPARTIRE DALLA SERIE D. C’E’ IL SAVOIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *