FC Messina, Ferrante: “Pergolizzi un amico, ma domenica il derby lo vinco io”

Un esperto di derby. Così Repubblica Palermo presenta Marco Ferrante, ex bomber di alto livello nel calcio italiano a cavallo fra gli anno ’90 e 2000 e attuale dg del FC Messina, che si prepara alla sfida contro il Palermo dove ritroverà Rosario Pergolizzi: “Siamo cresciuti nel vivaio del Napoli dei miracoli, è un ottimo allenatore ma soprattutto una persona eccellente che merita di togliersi grandi soddisfazioni. A partire dalla prossima settimana però…”.

FELICI: “A PALERMO MI SENTO ANCORA IN B. LIVERANI MI HA DETTO…”

Intervistato da Fabrizio Berté, ammette: “Domenica spero di vedere tanti tifosi sia da una parte che dall’altra. Non mi preoccupa una spaccatura della tifoseria o lo scetticismo, perché noi siamo partiti da zero e la fiducia della città dobbiamo guadagnarcela sul campo. Affronteremo una corazzata in un derby affascinante. Sarebbe bello vivere un incontro del genere in ben altri palcoscenici, non certo in serie D. Che vinca la squadra migliore, che ovviamente spero sia il Messina”.

E sulla sua carriera da dirigente aggiunge: “Le sfide mi piacciono, non ci ho pensato due volte e vivere il calcio dalla tribuna o dietro la scrivania è sicuramente un’altra cosa, ma la progettazione mi è sempre piaciuta e noi stiamo lavorando nel migliore dei modi per conquistare la piazza. A mio avviso ci sono davvero i presupposti. Ancora siamo alla quinta giornata e per fare bilanci è troppo presto, ma in sette incontri ufficiali è sicuramente un buon avvio per una squadra costruita da zero”.

Sul suo passato da bomber e di esperto nei derby (soprattutto a Torino) dice: “Mi sono tolto soddisfazioni pazzesche in carriera e ho vissuto gli anni d’oro del calcio italiano. Il derby che ricordo con più orgoglio? A Torino, ne ho giocati tanti e per quattro volte sono riuscito a scrivere il mio nome sul tabellino dei marcatori, ma sicuramente il più significativo è stato il 3- 3 nella stagione 2001- 2002. Partivo dalla panchina, perdevamo 3- 0 al termine del primo tempo, entrai con una forza impressionante facendo un gol e due assist e pareggiammo la partita”.

LEGGI ANCHE

GDS – “IL PALERMO PROGETTA LA FUGA”. E SFORZINI…

—> ACIREALE KO A TAVOLINO: PALERMO DA SOLO IN TESTA

FC MESSINA – PALERMO: PROBABILI FORMAZIONI

QUANTO É LUNGO UN ANNO? DA TEDINO A PERGOLIZZI, CHE ODISSEA

 

1 thought on “FC Messina, Ferrante: “Pergolizzi un amico, ma domenica il derby lo vinco io”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *