Feralpisalò a un passo dalla Serie B: è promossa se… le combinazioni promozione

La 36a giornata di Serie C può essere quella che riscrive la storia per la Feralpisalò: la formazione lombarda può infatti festeggiare una storica promozione diretta in Serie B (sarebbe una prima volta sulle rive del Garda) con due giornate d’anticipo. Ma quali sono le combinazioni per festeggiare?

LA SITUAZIONE – La Feralpisalò è al primo posto con 65 punti, Pro Sesto seconda a quota 60; Pordenone terzo a 59 punti; Lecco 58 punti. Ciò significa che in caso di vittoria e contemporaneo passo falso della sua più immediata inseguitrice la formazione gardesana può festeggiare la promozione in Serie B. Ma visto che ancora manca lo scontro diretto di ritorno tra Feralpisalò e Pro Sesto, la capolista ha un solo risultato a disposizione – e due scenari – per chiudere i conti in anticipo…

FERALPISALÒ PROMOSSA SE…. ECCO LE COMBINAZIONI PER LA SERIE B

La Feralpisalò è promossa con due giornate d’anticipo in soli due casi. Cioè se: 

– Vince contro la Triestina e la Pro Sesto pareggia a Piacenza

– Vince contro la Triestina e la Pro Sesto perde a Piacenza

Dovendosi giocare infatti la sfida di ritorno tra Feralpisalò e Pro Sesto (andata 0-0), la capolista deve portarsi almeno a +7 per festeggiare con due turni d’anticipo.

NOTA BENE – La Feralpisalò ha già la certezza dello scontro diretto a favore nei confronti del Pordenone: se dunque il distacco resta di 6 punti, i lombardi sono certi di chiudere il campionato davanti ai friulani.

Tra Feralpisalò e Lecco invece lo scontro diretto è pari (and. 0-0, rit. 0-0). Al momento la differenza reti generale della Feralpisalò è +19, quella del Lecco è +6.


3 thoughts on “Feralpisalò a un passo dalla Serie B: è promossa se… le combinazioni promozione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *