Ferraù: “Gli stipendi vanno pagati, rischiamo la radiazione dal campionato”

“Non è mai venuto meno l’impegno di cercare di risolvere una situazione molto difficile. Sigi dovrà essere chiara nei confronti della piazza sul futuro del club“. Sono le parole del presidente della Sigi Giovanni Ferraù, che ai microfoni di Sestarete ha fatto il punto sul pagamento degli stipendi e sulle sorti societarie del Calcio Catania.

“Ci auguriamo di saldare gli stipendi mancanti entro martedì 26. Non possiamo più mancare le scadenze – ha dichiarato Ferraù – rischiamo la radiazione dal campionato. La prossima sarà quella del 16 dicembre, dopo di che cercheremo di chiudere quanto prima l’operazione di cessione del Calcio Catania”.

A proposito della la cessione, il presidente ha fatto presente come il Gruppo non abbia ancora trovato alcun interlocutore con cui avviare le trattative: “Continuiamo a cercare l’investitore che manca, qualcuno che possa risollevare le sorti della nostra squadra”.

La Sigi è in ogni caso tenuta ad attrezzarsi per far fronte alla crisi, per questa ragione è stata convocata un’assemblea prevista per il prossimo 29 ottobre. “L’idea di un azionariato diffuso è naufragata, di conseguenza lo statuto con calza più con l’attuale realtà societaria. L’assemblea straordinaria di Sigi si riunirà per modificarlo. Se vogliamo andare avanti dobbiamo rendere il Gruppo più snello“.

Infine, Ferraù ha risposto così alle voci di protesta che si sono sollevate dalla curva, che guarda con sempre maggiore apprensione al futuro della squadra. “È comprensibile che la curva abbia fatto sentire la propria voce, sono stati bruciati milioni di euro. È una reazione che ci sta”.

LEGGI ANCHE

LO MONACO: “SOLO IL CATANZARO PUÒ DARE FASTIDIO AL BARI”


3 thoughts on “Ferraù: “Gli stipendi vanno pagati, rischiamo la radiazione dal campionato”

    1. soltanto con il fallimento si potrà trovare un nuovo investore. non troveretye nessuno che parta con 60 ml di debiti. noi a Palermo ne appiamo qualche cosa. si avvicineranno solo sciacalli.

  1. Follieri non si è fatto sentire???…..la colpa è di chi ha permesso l’iscrizione al campionato potenzialmente falsandolo….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *