Ferrero: “Schick è intelligente, rimane con noi”

Presente al Torneo di Ravano, il presidente della Sampdoria, Massimiliano Ferrero, è stato raggiunto da Tutto Mercato Web. Il presidente si è da subito espresso su Schick e sul futuro, con le voci di mercato che lo accosterebbero a Inter e Juventus: “Non abbiamo incontrato Pasca (agente di Schick, ndr). Abbiamo saputo che c’era, da un vostro collega, però so che ha fatto una toccata e fuga, non aveva appuntamento con noi. È un grande auspicio. Penso proprio di sì, il ragazzo sta bene e Giampaolo gli sta insegnando il calcio. Se hanno un minimo di intelligenza, il suo procuratore gli consiglierà di rimanere. Con noi si formerà e diventerà, come dite voi? Beckenbauer?”

Continua sul mercato di altri suoi giocatori: “Muriel è l’amore della mia vita. Purtroppo credo che verranno a chiedercelo. Lo dico con il cuore, penso che debba spiccare il volo: dopo tanti anni alla Sampdoria un giocatore come lui è giusto che vada nei grandi club e faccia la sua strada. Torreira al Siviglia? Non mi risulta niente. Il ragazzo sta molto bene, gioca bene, ha fatto un grande campionato”.

Poi si sbilancia sul futuro della sua squadra: “Il prossimo anno vedremo una Samp da temere. Dobbiamo migliorare tanto: abbiamo fatto il primo anno così, il secondo un po’ sfortunato. Però abbiamo sempre cambiato giocatori, ora invece abbiamo trovato la quadra e dobbiamo migliorare solo quello che abbiamo visto quest’anno. Se ci sono stati dei difetti daremo dei rinforzi a Giampaolo”.

In questo potrebbe esserci anche Pradè, su di lui Ferrero parla in maniera scherzosa: “Rinnova? Dobbiamo chiederlo a lui. Quando lo vedete chiedeteglielo. Da parte mia è un grande dirigente. No, sto scherzando: molto probabilmente sì”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *