Figc, Gravina in Albania: inaugurate le case ricostruite dopo il terremoto

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina, quello della Federazione Kosovara Agim Ademi e della Macedonia del Nord Muamed Sejdini hanno accettato l’invito di Armand Duka, numero uno della Federazione albanese e membro del Comitato Esecutivo della UEFA, a partecipare all’inaugurazione delle unità abitative realizzate per aiutare la popolazione vittima del terremoto del 2019.

Anche la Figc ha dato il proprio contributo economico per la ricostruzione. Aiuti concreti che hanno permesso a quattro famiglie della città di Bubq, nella regione di Durazzo, di poter riavere una casa. Gravina ha colto l’occasione per visitare il nuovo stadio di Tirana, dove gioca la nazionale allenata da Edy Reja, oltre alla nuova sede della Federazione.

È un grande onore per noi ospitare Gabriele Gravina in Albania – ha dichiarato Duka, rinnovando la stima e l’amicizia che lega i due presidenti – la sua sensibilità in questa occasione è stata straordinaria, tanto quanto la sua determinazione nel difendere il calcio italiano in questo terribile anno contrassegnato dalla pandemia”.

Sono qui, per testimoniare la vicinanza italiana agli amici albanesi – ha affermato Gravina – tutti insieme abbiamo offerto un segno tangibile della solidarietà del calcio. Con la Federazione albanese condividiamo strategie e progetti a livello nazionale ed europeo, il mio impegno a livello internazionale è di lavorare sempre per l’unità perché per raggiungere importanti risultati, dentro e fuori dal campo, bisogna essere una squadra”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *