Filippi: “Partita di sacrificio e qualità. L’attacco mi è piaciuto”

FOTO PEPE / PUGLIA

Parla Giacomo Filippi. Il tecnico del Palermo ha parlato in mixed zone dell’importante vittoria conquistata al Barbera contro il Foggia.

“Tutte le partite fanno soffrire, quando poi giochi contro una squadra forte come il Foggia – afferma Filippi – La prestazione è stata di sacrificio, volontà e qualità. Avendo 5 cambi e tutti a disposizione è giusto sfruttare tutte le proprie armi. Hanno fatto tutti bene, da Rauti a partire da Saraniti, che è entrato bene e si è sacrificato molto per la squadra. Marong? È concentrato, non si fa distogliere dalle attenzioni mediatiche”.

Filippi fa la disamina della partita: “Nel primo tempo abbiamo corso dei rischi inutili ma Pelagotti si è fatto trovare pronto, in più gli attaccanti pressavano a vuoto. Nel secondo tempo invece abbiamo giocato meglio e soprattutto abbiamo avuto pazienza nel trovare il gol. Un Palermo più paziente? Abbiamo studiato gli avversari, abbiamo sofferto poco. Somma e Palazzi? Probabilmente non saranno della partita a Bari“.

Il tecnico si proietta già alle prossime partite: “L’importante era vincere, anche contro la Vibonese potevamo farlo. Floriano è un giocatore di estrema qualità, sta facendo molto bene e ogni volta che ha la palla può fare di tutto. Ha avuto solo dei crampi, dirà la sua da qui alla fine del campionato. Stiamo recuperando tutti, prima dei playoff ci sono tre gare difficili che bisogna affrontare con il piglio giusto proprio come oggi. Già da stasera prepareremo la partita con il Bari, andremo al San Nicola con una buona condizione mentale. Faremo di tutto per scalare la classifica, anche una posizione può essere utile”.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH


3 thoughts on “Filippi: “Partita di sacrificio e qualità. L’attacco mi è piaciuto”

  1. d’accordo con Gigi, ma bisogna anche essere in grado di capire, partita brutta – e punti preziosissimi – ma è da circa 5-6 partite vinte o perse che non ve3do un centrocampo propositivo che manda almeno un cross in avanti – solo un caso vincere o perdere in questo modo – non si potrà andare avanti cosi nei play off

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *