Filippi: “Soddisfatto. Gli errori capitano anche in Champions”

FOTO PEPE / PUGLIA

Soddisfazione nelle parole di Giacomo Filippi dopo la partita vinta in Coppa Italia dal suo Palermo contro il Monopoli. Il tecnico nel post partita ha analizzato la gara e la prestazione dei suoi.

Sono soddisfatto per tutto – afferma -. Sia per la vittoria che per il passaggio del turno, la prestazione e i riferimenti che mi hanno dato chi ha giocato meno. Ho trovato una squadra compatta, coesa. Gli errori ci stanno, li fanno anche in Champions e in Serie A. Ma l’atteggiamento è quello giusto, abbiamo trovato un avversario che sta facendo bene in campionato. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, forse nel secondo tempo c’è stato un po’ di timore. Ma ci siamo abbassati bene e lo abbiamo fatto con sacrificio”.

Poi una battuta sulla prestazione di Fella: “Importantissimo averlo ritrovato – prosegue -. Speravamo tutti si riprendesse il prima possibile. Oggi ha fatto benissimo ed è stato determinante per intelligenza tattica. Un ottimo inserimento. Avevamo messo in preventivo un piccolo calo, ma sono andati sotto le aspettative. Si allenano bene e sono dei seri professionisti. Ci tengono a mettermi in difficoltà nelle scelte. I ragazzi hanno voluto il passaggio del turno”.

Gli errori possono capitare. Ma non me la sento di prendermela con nessuno. Gli avversari in corso hanno inserito tutti come noi. Io penso sempre chi non gioca è più bravo di chi gioca e non mi piace ridurre il merito dei miei ragazzi. Vice Lancini? Intanto sono contento per Marong che mi è piaciuto molto. Trovare un’ottima prestazione e serenità era la cosa migliore. Centrale di difesa? Proveremo varie soluzioni. Abbiamo la maledizione dei centrali ma chi c’è, basta“.

Infine l’opinione sul ritorno di Valente. “Nicola si è riposato fino adesso e cercheremo di sfruttarlo al meglio. Può darci solo una grande mano. Anche Buttaro ha fatto molto bene, può fare sia l’esterno che il centrale: un ragazzo serio che cerca sempre di apprendere. Valente o Giron? Entrambi ottimi vedremo in settimana chi ci darà maggiori garanzie”.


5 thoughts on “Filippi: “Soddisfatto. Gli errori capitano anche in Champions”

  1. Arretrerei Almici nell’emergenza. Massolo . Almici Perrotta Marconi o Buttaro. Valente De Rose Dall’oglio Giron. Silipo Luperini. Brunori o Fella.

  2. Il problema, caro Carneade, è che il Champions fanno un errore ogni morte di Papa, nella TUA squadra l’errore difensivo (anche multiplo nella stessa partita) è la costante …

  3. Giron e Valente devono giocare titolari, Giron a sinistra e Valente o a destra o spostato più avanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *