Filippi: “Volevamo il settimo posto e siamo stati caparbi”

FOTO PEPE / PUGLIA

Vittoria, settimo posto e una prestazione che regala speranza in vista dei playoff. Sono questi i temi trattati nella conferenza stampa post-partita da Giacomo Filippi dopo il successo ottenuto dal suo Palermo in trasferta contro la Virtus Francavilla.

“Era la partita che avevamo preparato e che avevamo pensato di giocare – afferma Filippi -. I ragazzi stanno interpretando benissimo quello che facciamo in settimana, lavorando molto bene. Oggi abbiamo fatto una buona gara anche se nei primi venti minuti abbiamo trovato qualche difficoltà nelle uscite con i centrali che tendevano a rimanere dietro, regalando un po’ di campo agli avversari. Siamo stati bravi a gestire la palla, anche se potevamo affondare di più. Sono molto contento delle prestazioni di Saraniti e Silipo, è quello che voglio, è lo spirito giusto, un spirito battagliero dove c’è da sacrificarsi”.

L’allenatore del Palermo prosegue la disamina sui singoli: “Oggi alcuni si sono confermati con prestazioni di livello, vedi Valente che ha affondato i colpi com’è giusto che sia. Mi sono piaciuti molto Marong e Lancini. Doda? Per me è una sicurezza, un giocatore affidabilissimo, mi piace anche sotto l’aspetto mentale perché pur essendo un giovane è in grado di gestire i momenti della gara. In mezzo al campo sappiamo che De Rose e Luperini sono una certezza, così come lo sono anche gli altri”.

L’obiettivo dei rosa era soltanto uno secondo il tecnico: “Puntavamo forte al settimo posto fin dall’inizio, è una posizione in classifica alla quale credevamo tanto. Siamo stati caparbi, ci abbiamo creduto e non c’era nulla di scontato. Adesso cercheremo di preparare al meglio la sfida contro il Teramo che è un’ottima squadra che gioca bene e allenata benissimo”, ha concluso l’allenatore rosanero.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


1 thought on “Filippi: “Volevamo il settimo posto e siamo stati caparbi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *