Finale Champions League 2023: data e orario, quando e dove si gioca, programma

Champions-League

É la partita più affascinante del calcio di club, la sfida che vale il titolo di campioni d’Europa. É la finale della UEFA Champions League, che nella stagione 2022-2023 si gioca in Turchia, a Istanbul. Ma quale è il programma della finale? Quando e dove si gioca la finale di Champions?

FINALE CHAMPIONS LEAGUE 2023: DATA, ORARIO, SEDE, QUALE STADIO, DOVE VEDERE LA FINALE

La finale di Champions League si gioca sabato 10 giugno 2023, con calcio d’inizio previsto alle 21:00 (ora italiana). La scelta come detto è ricaduta su Istanbul e in particolare l’Atatürk Olympic Stadium, che ha già ospitato una finale (Milan – Liverpool nel 2005) e avrebbe dovuto ospitare quella dell’edizione 2019-2020 (poi spostata al “Da Luz” di Lisbona per motivi organizzativi legati alla pandemia Covid). In Italia, la partita sarà trasmessa in diretta da tutti i broadcaster (Sky, Mediaset e Prime Video), con diretta in chiaro su Canale 5.

E I BIGLIETTI DEL MATCH? – La vendita dei biglietti della finale sarà gestita come nelle precedenti stagioni direttamente dalla UEFA, che riserverà una quota paritaria di biglietti ai tifosi delle due squadre finaliste. Una ulteriore quota di biglietti sarà messa in vendita per il pubblico neutrale (che potrà accedere ad una “lottery” da cui saranno estratti a sorte i compratori, ndr.). I biglietti rimanenti vengono generalmente distribuiti tra comitato organizzatore locale, UEFA, federazioni nazionali, partner commerciali, emittenti e programma Hospitality ufficiale.

NOTA BENE – Nella scorsa edizione, i prezzi dei biglietti per la finale allo “Stade de France” di Saint-Denis (Parigi) andavano da un minimo di 70 euro per la categoria 4 ai 690 euro della categoria 1.

 


4 thoughts on “Finale Champions League 2023: data e orario, quando e dove si gioca, programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *