Finale Europa League 2023: data e orario, quando e dove si gioca, programma

L’ultimo atto della seconda coppa europea: la finale di Europa League. Anche nel 2023 si assegna in gara secca la vittoria finale della competizione, che vale anche l’accesso alla Champions League dell’anno successivo (e il diritto di giocare la Supercoppa Europea). Ma quale è il programma della finale? Quando e dove si gioca la finale di Europa League?

FINALE EUROPA LEAGUE 2023: DATA, ORARIO, SEDE, QUALE STADIO, DOVE VEDERE LA FINALE

La finale di Europa League dell’edizione 2022/2023 si gioca mercoledì 31 maggio e ad ospitare la partita sarà la Puskás Aréna di Budapest. Lo stadio è il principale impianto calcistico ungherese (65 mila posti a sedere): ospita regolarmente le partite della nazionale ungherese e ha già ospitato una finale europea di club (la Supercoppa Europea 2020, Bayern-Siviglia 2-1), oltre ad avere ospitato quattro partite di Euro 2020, gli Europei di calcio giocati nel 2021. In Italia, la partita sarà trasmessa in diretta tv e streaming da tutti i broadcaster della competizione (Sky, DAZN e TV8), con diretta in chiaro su TV8.

E I BIGLIETTI DEL MATCH? – La vendita dei biglietti della finale (come da prassi) sarà gestita direttamente dalla UEFA, che riserverà una quota uguale di biglietti ai tifosi delle due squadre finaliste. Una ulteriore quota di biglietti sarà messa in vendita per il pubblico neutrale (che potrà accedere ad una “lottery” da cui saranno estratti a sorte i compratori, ndr.). I biglietti rimanenti vengono generalmente distribuiti tra comitato organizzatore locale, UEFA, federazioni nazionali, partner commerciali, emittenti e programma Hospitality ufficiale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *