Fiorentina, al via i lavori per il “Viola Park”: le parole di Commisso

La Fiorentina ha presentato oggi l’inizio dei lavori per la costruzione del nuovo centro sportivo “Viola Park”. All’apertura dei cantieri presenti Rocco Commisso, i dirigenti Viola e il sindaco di Bagno a Ripoli. Tra poco più di un anno la prima squadra, le formazioni giovanili e femminile della Fiorentina potranno allenarsi in una struttura all’avanguardia che il presidente ha presentato come una delle più grandi d’Italia e d’Europa. Il bando per i lavori è andato a un giocane di origini siciliane.

Di seguito le parole del presidente Rocco Commisso: “Il percorso è stato lungo. Due anni ho detto di essere venuto in Italia per restituire qualcosa all’Italia, la terra dove sono nato. Avevo la possibilità di acquistare varie squadre, ma mia moglie voleva che investissimo su una bella città e anche per questo abbiamo scelto Firenze. Il sindaco di Bagno a Ripoli è stato eccezionale”.

Ho comprato questi terreni – prosegue Commisso -, quelli della villa che ho potuto vedere e un’altra parte che non ho potuto vedere prima di acquistare, c’era una discarica aperta. Nonostante questo, quando abbiamo deciso di acquistare, sono subentrati dei paletti della Soprintendenza che hanno allungato i tempi e hanno aumentato i costi da 70 a 85 milioni. Abbiamo fatto il bando per i lavori e sono orgoglioso che si sia aggiudicato il lavoro un ragazzo di Prato con origini siciliane, è Giovanni Nigro”.

LEGGI ANCHE

GHIRELLI: “SIAMO PRONTI ALLA SFIDA PE RIAPRIRE STADI E PALAZZETTI”

 


3 thoughts on “Fiorentina, al via i lavori per il “Viola Park”: le parole di Commisso

  1. onostante questo, quando abbiamo deciso di acquistare, sono subentrati dei paletti della Soprintendenza che hanno allungato i tempi e hanno aumentato i costi da 70 a 85 milioni.
    Mirri quanto ne spendera’ forse l’importo di COMMISSO IN LIRE…………………………………………………..

  2. Commisso non ti allargare, a Torretta è in progetto il SanLorenzo Mercato Park che sarà il più grande centro sportivo dell’area geografica compresa tra Capaci e Balestrate. #sonopuddicini

  3. MA QUANDO ARRIVERA’ UN PERSONAGGIO COME COMMISSO A PALERMO……………………………………………………………………..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *