Fiorentina, Bernardeschi: “Legato alla viola, amo questa maglia”

Federico Bernardeschi, fantasista della Fiorentina, intervistato dal Corriere dello Sport ha fatto il punto sul suo futuro: “Sono arrivato a Firenze che avevo 12 anni: ho giocato nelle giovanili e sono arrivato fino alla prima squadra e questo è qualcosa che mi porterò dietro per sempre. Mi sento legato alla Fiorentina, credo che sia giusto e ne sono persino orgoglioso. Questa Fiorentina è frutto del bel lavoro che c’è dietro e che, di solito e forse purtroppo, si apprezza solo alla fine. Futuro? L’amore per la maglia viola, sulla bilancia, peserà eccome”.

Bernardeschi ha poi parlato del rapporto con il tecnico Paulo Sousa, elogiandolo per le sue qualità: “Ha usato, come era giusto facesse, il bastone e la carota, che poi è quello che ci vuole sempre coi giovani. Mi ha aiutato a crescere sotto il profilo umano e professionale, lo ringrazierò sempre”.

“Montella? Un buon rapporto, per certi versi tradizionale, di quelli allenatore-giocatore – prosegue Bernardeschi – Mi vedeva molto giovane, e non aveva poi torto perché, in fondo, lo ero, e non abbiamo stretto un legame dal punto di vista umano. C’è sempre stata, però, stima reciproca”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *