Fiorentina, Chiesa: “Puntiamo in alto, voglio vincere qui”

Federico Chiesa, attaccante della Fiorentina, intervistato dal Corriere dello Sport ha parlato degli obiettivi da raggiungere con la maglia viola: “Io spero di vincere con la Fiorentina più trofei possibili. Ho fatto 10 anni di settore giovanile con la maglia viola, adesso sono arrivato in prima squadra e questa squadra ce l’ho nel cuore. Spero di vincere qui. Vincere a Firenze è molto più difficile rispetto ad altre squadre di caratura internazionale: anche a me piacerebbe riuscirci e se ci riuscirò il trofeo varrà dieci volte di più perché ho questa città nel cuore”.

“Dalla prossima stagione ci sarà l’accesso alla Champions League con il quarto posto e dovremo farci un pensiero importante – prosegue –  L’obiettivo è quello di puntare sempre più su”.

In una stagione chiusa senza Europa, per Chiesa la partita più bella resta quella di Napoli: “La partita col Napoli, quella prima della sosta invernale, perché abbiamo avuto la forza di cancellare il vantaggio degli azzurri ribaltando la prospettiva. Peccato solo per quel rigore quasi allo scadere. Quella è stata una sfida simbolo carattere e voglia dimostrata”.

Chiosa finale di Chiesa su Paulo Sousa: “L’idea che ho sempre avuto, di una bravissima persona con idee calcistiche importanti. Per me è un po’ un padre putativo perché ha sempre creduto in me fin dal ritiro di Moena. E mi ha sostenuto pure durante la stagione, con la continuità di gioco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *