Fiorentina, Sousa: “Dobbiamo giocare bene e vincere”

La Fiorentina dopo la vittoria in trasferta contro il Cagliari per 3 a 5, affronterà domani sera in casa il Crotone nel decimo turno infrasettimanale. I viola sono alla ricerca di punti per scalare la classifica e per ritornare in corsa per un posto in Europa, stesso discorso per il Crotone, ultimo in classifica, che è alla ricerca di punti e soprattutto della prima vittoria stagionale.

Il tecnico Paulo Sousa, è intervenuto in conferenza stampa ed ha così parlato della partita: “Io credo che abbiamo l’esperienza sufficiente per capire che nessun giocatore deve abbassare ritmi, intensità e concentrazione. Altrimenti non siamo all’altezza per rispondere come altre squadre che hanno giocatori per fare la differenza. L’anno scorso, la gran parte delle volte, abbiamo difeso a quattro. Io ritengo che Alonso a livello difensivo era molto superiore. Maxi è molto più offensivo, ha molta più spinta, si deve soltanto inserire nel calcio europeo. Nella mia analisi dopo la partita ho detto che siamo stati bravi nel primo momento di costruzione, facendo sì che giocatori offensivi avessero la possibilità di giocare di fronte ed attaccare gli spazi, creandoli anche per l’inserimento dall’esterno di Tello. Questa è stata la bravura dei ragazzi. L’anno scorso sono state pochissime le partite in cui abbiamo difeso solo a tre, ma dipende dalle dinamiche degli avversari”.

Questo non è sicuramente il gioco che si aspetta Sousa per la sua Fiorentina: “L’influenza dei singoli è importante nel nostro gioco. La mancanza di alcuni giocatori decisivi ci ha comportato la mancanza di risultati, ma non quella del gioco. Convinzione per me corrisponde ad intensità. E con convinzione la squadra riesce a portare su le prestazione dei singoli. In alcune occasioni potevamo raccogliere più punti: tutto è basato sui risultati”.

La gara contro il Crotone non va sicuramente sottovalutata: “Il Crotone ha fatto sempre gol, tranne che per una partita. La loro convinzione di voler raggiungere più punti possibile gli dà una grande fame di sopravvivenza, e se noi non riusciamo ad avere la stessa intensità loro, sicuramente avremo difficoltà. Diamo continuità a tutto ciò che stiamo provando a raggiungere: giocare bene e vincere.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *