Fiorentina – Juventus 1 – 1, LE PAGELLE: Vlahovic in ascesa, fantasma Dybala

Fiorentina – Juventus 1 – 1 | Marcatori: 29′ p.t. Vlahovic (F), 1′ s.t. Morata (J)

Altro passo falso della Juventus di Andrea Pirlo: in casa della Fiorentina i bianconeri non vanno oltre l’1 – 1. Adesso la corsa al 4° posto si fa veramente complicata: dopo gran primo tempo dei viola, la Juventus prova a ribaltare la partita nella ripresa ma non riesce mai a farsi pericolosa dopo il pari lampo di Morata. Il Napoli in caso di vittoria aggancerebbe il club torinese, superandolo in virtù di una migliore differenza reti.

FIORENTINA (3-5-2) – Dragowski 6; Milenkovic 6,5, Pezzella 6, Caceres 5,5; Venuti 6 (dal 1′ s.t. Martinez Quarta 6), Amrabat 6,5, Pulgar 6, Castrovilli 6,5 (dal 40′ s.t. Eysseric s.v.), Igor 6 (dal 27′ s.t. Biraghi 6); Ribery 6,5 (dal 27′ s.t. Kouamè 6), Vlahovic 7. 

JUVENTUS (3-5-2) – Szczesny 5,5; De Ligt 5, Bonucci 5 (dal 1′ s.t. Kulusevski 6), Chiellini 5,5; Cuadrado 6,5, Ramsey 4,5 (dal 24′ s.t. McKennie 6), Bentancur 6,5, Rabiot 5, Alex Sandro 5,5; Dybala 4,5 (dal 1′ s.t. Morata 7), Ronaldo 5.

I MIGLIORI

Vlahovic: personalità da vendere, sembra pronto per fare la punta in una squadra con più ambizioni della Fiorentina. Non a caso decide di battere il rigore con uno scavetto, punendo Szczesny.

Morata: segna un grande gol che fa da preludio a un secondo tempo certamente migliore della Juventus. Con lui in campo la squadra può cercare la profondità, essendo l’unica punta vera e propria, che occupa l’area e scatta verso la porta.

I PEGGIORI

Dybala: peggiore prestazione della stagione. Pirlo gli da fiducia dal 1′ al posto di Morata, ma vaga per il campo senza mai beccare palla. Con lui e Ronaldo insieme in campo la Juventus non è mai pericolosa.

Rabiot: seppur sbilanciato, il suo errore in occasione del rigore è imperdonabile. Salta per prendere palla con il braccio decisamente troppo alto e provoca il rigore che mette la partita in salita per i suoi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *