Fiorentina, Panerai: “Vanno avanti le trattative con Rocco Commisso”

La Fiorentina è ufficialmente in vendita. La stagione appena conclusa, considerata del tutto deludente, ha aumentato la frattura tra i Della Valle e la tifoseria viola, che per tutto il finale di stagione ha contestato pesantemente la proprietà spingendola a vendere la società.

Nella giornata di oggi, in seguito ad una riunione del Cda viola, il consigliere indipendente Andrea Paolo Panerai ha parlato così ai microfoni di FirenzeViola.it: “Non c’è niente da dire, verrà fatto un comunicato. Usate il cervello per capire se la società è in vendita”.

Della Valle ha detto chiaramente che lasciava, non c’è bisogno che lo riconfermi – prosegue Panerai -. Non è detto che i tifosi si possano aspettare di meglio di ciò che ha potuto dare una famiglia che ha investito circa 300 milioni in questa società e che non ha preteso niente, ricevendo da vario tempo soltanto insulti”.

Infine il consigliere Panerai ha parlato di un’eventuale trattativa con l’imprenditore Rocco Commisso, che in passato aveva mostrato interesse ad investire sul Palermo: “Un pretendente acquirente ha detto che sta trattando, non c’è bisogno che vi dica io che è Commisso. Ripeto che però i tifosi non possono aspettarsi rischi peggiori di quelli che hanno vissuto fino ad ora con una famiglia senza motivazioni commerciali la quale ha investito più di 300 milioni in una società che era fallita”.

Poco dopo, è arrivato il comunicato della società viola:

“Nel corso della riunione odierna del Consiglio di Amministrazione la famiglia Della Valle ha dato notizia dell’esistenza di un processo, attualmente in corso, finalizzato alla cessione della Società, che, qualora andasse in porto, potrebbe garantire alla Fiorentina un nuovo assetto azionario nel più breve tempo possibile. Preso atto di queste comunicazioni, il Consiglio, nella sua interezza ha rimesso il proprio mandato nelle mani della proprietà”.

LEGGI ANCHE

INTER-JUVENTUS: SCAMBIO DYBALA-ICARDI?

DE LAURENTIIS: “LUNEDÌ VI DARÒ UNA GRANDE NOTIZIA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *