Fiorentina, Della Valle: “Il nuovo stadio segnerà la nostra rinascita”

Dopo anni di attesa e rinvii, in casa Fiorentina è arrivato il giorno della presentazione del nuovo stadio. In conferenza stampa presenti Mario Cognini, il sindaco Nardella, il direttore sportivo Pantaleo Corvino e il Ministro dello Sport Luca Lotti, oltre, ovviamente, al patron Andrea Della Valle che è stato il primo a prendere parola: “Oggi per noi è un giorno storico: il progetto iniziale fu presentato nove anni fa. E’ un grande passo per Firenze e per tutta l’Italia, ma ci vorrà ancora un po’ di pazienza, altri quattro anni circa: è stato necessario risolvere alcuni piccoli problemi. Mi piacerebbe chiamare questo momento ‘Rinascimento viola’”.

“La strada – sottolinea il patron viola – è ancora lunga, ma siamo al primo mattone, ad ulteriore testimonianza di quanto la famiglia Della Valle tenga a Firenze. Si tratta del più grande progetto in Italia e stiamo cercando partner finanziari e industriali. Si tratta di un’opera che resterà alla città”.

“Ancora non abbiamo deciso il nome dello stadio, ci sono varie possibilità. La Fiorentina – conclude Della Valle – continuerà a fare ciò che ha fatto finora in attesa dello stadio. In quindici anni siamo arrivati quattro volte in Europa League, tre in Champions, abbiamo ottenuto due promozioni. È vero, non abbiamo vinto trofei, siamo stati anche sfortunati. In tutti questi anni, tolte un paio di stagioni disgraziate che ci possono anche stare, abbiamo sempre provato però a tenere alto il nome della Fiorentina. Poi col nuovo stadio magari gli obiettivi cambieranno”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *