Fiorentina, Sousa: “Questa squadra può e deve crescere tanto”

Paulo Sousa, tecnico della Fiorentina, intervenuto in conferenza stampa ha parlato alla vigilia della sfida contro il Cagliari: “Questa squadra può e deve crescere tantissimo nell’affrontare nello stesso modo ogni azione di ogni partita. Ogni singolo può emergere grazie alla squadra, non da solo. Cagliari un esame? Ogni giorno è un esame, non mi nascondo. Sarà sempre così, viviamo di risultati. Questa squadra può e ha tanto da crescere”

Sousa ha parlato delle sostanziali differenze rispetto alla sfida vinta in Europa League contro il Liberec: “Ci sono tanti fattori che peseranno, come il cambio di temperatura. I nostri avversari hanno avuto una settimana piena per preparare la partita, ma non dobbiamo trovare scuse”.

Spazio poi alla possibilità di rivedere le due punte Kalinic-Babacar: “Dobbiamo rubare al più presto il pallone agli avversari, questo è il nostro concetto. Ad ogni azione dobbiamo solo pensare ad aiutare la squadra”.

Sousa ha infine parlato dell’orario della partita contro i sardi, in programma alle 15: “Non so perché giochiamo alle 15, se c’è una spiegazione. Abbiamo fatto una trasferta e mercoledì giochiamo di nuovo, non so dare un motivo per cui giochiamo alle 15 e non alle 18 o alle 20,30. Non credo ci penalizzi tanto”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *