Foggia-Palermo: le pagelle. Coronado “inventa”, Murawski porta… “bene”

pagelle saleritana palermo murawski

Partita dai due volti. Nella prima parte il Foggia gioca a ritmi indiavolati e sommerge il centrocampo del Palermo. Il vantaggio ottenuto a fine primo tempo era del tutto meritato. Nella ripresa il Palermo ha reagito, il Foggia ha perso smalto e i rosanero hanno meritato il pareggio, sfiorando persino la vittoria.

FOGGIA: Guarna 6,5; Loiacono 6 (dal 38′ s.t. Gerbo s.v.), Martinelli 6,5, Camporese 6,5, Rubin 6; Agnelli 6,5 (dal 21′ s.t. Agazzi 6), Vacca 6, Fedele 6; Nicastro 7 (dall’8′ s.t. Chiricò 6,5), Mazzeo 7, Fedato 7. All. Stroppa 6,5.

PALERMO: Posavec 6; Cionek 6, Struna 5,5, Bellusci 6; Rispoli 5,5, Gnahoré 6,5 (dal 44′ s.t. Chochev s.v.), Jajalo 5 (dal 31′ s.t. Murawski 7), Aleesami 6; Coronado 7, Trajkovski 5 (dal 20′ s.t. Embalo 6,5); Nestorovski 5,5. All. Tedino 6,5.

Posavec 6: Incolpevole sul gol ravvicinato di Nicastro, graziato da Mazzeo e dalla traversa nel primo tempo. Nulla di trascendentale ma è sicuro nell’ordinaria amministrazione (anche sul “corner” al 90esimo) e alla fine si garantisce la sufficienza.

Cionek 6: Superlavoro sulla fascia laterale prediletta dal Foggia ma Rispoli non gli dà una mano in chiave difensiva e dunque soffre anche lui.

Struna 5,5: Più nervoso del solito, si fa beffare da Mazzeo ma è salvato dalla traversa. Non è esente da responsabilità nemmeno in occasione del gol. Passo indietro.

Bellusci 6: Più attento rispetto alle ultime volte, spazza via tutto quello che passa dalle sue parti. Poco stile ma poco importa.

Rispoli 5,5: Protegge poco Cionek in fase difensiva. Al suo attivo qualche incursione in avanti ma non basta per la sufficienza. Sfiora il gol vittoria nel finale.

Gnahoré 6,5: Non è esuberante come nelle altre due gare ma resta il centrocampista più di “peso” di cui può disporre il Palermo. Delizioso il tocco con cui favorisce il gol di Murawski.

Jajalo 5,5: Lentissimo. Parte benino, va anche alla conclusione ma poi naufraga quando il Foggia alza il ritmo e lui quasi prende il raffreddore. Come tutti, migliora nella ripresa. Quando il Foggia dimezza il ritmo emergono le sue qualità.

(Murawski 7) Che gli vuoi dire? Dopo tre minuti dal suo ingresso in campo segna un gran gol. O è bravo o porta bene, in un caso o nell’altro va bene così.

Aleesami 6: La sua copertura su Nicastro, in occasione del gol, è troppo brutta per non costargli un voto in pagella. Per il resto il solito stantuffo, più bravo ad attaccare che a difendere. Nella ripresa è straripante e logora la resistenza dei foggiani.

Coronado 7: Meno esplosivo, è vero, anche meno continuo ma è anche l’unico che inventa. Nel primo tempo sfiora il gol su iniziativa personale, poi serve un ottimo assist a Nestorovski, nella ripresa va vicino al gol su azione personale. Bravo anche a ripiegare a centrocampo e nel finale dà il via a un contropiede che per poco non porta il Palermo alla vittoria.

Trajkovski 5: Spreca una buona opportunità nei minuti iniziali ma è tutto l’atteggiamento che non è piaciuto. Ha classe e si vede ma sembra svogliato e non incide. Giusta la sostituzione.

(Embalo 6,5): Entra prepotentemente nell’azione del pareggio e in pieno recupero potrebbe segnare un gran gol, invece sfiora il bersaglio. Ha rabbia agonistica e la mette al servizio della squadra.

Nestorovski 5,5: Primo tempo molto sotto tono, non segna (ma è anche sfortunato) sull’unica palla buona servitagli da Coronado. Meglio nella ripresa ma non è cecchino come al solito.

5 thoughts on “Foggia-Palermo: le pagelle. Coronado “inventa”, Murawski porta… “bene”

  1. L’unico che in questa squadra sa gestire la palla e smistarla e coronado tutto il resto sono solo dei gregari dai piedi storti, se a gennaio non arriva un regista neanche ai play off arriviamo.
    ZAMPARINI VATTENE

  2. Solo gli struzzi non l’hanno capito, che l’obiettivo è la salvezza. Qualcuno ha dimenticato che la mancata promozione prevede un ulteriore incasso di euro 15 mln che sommate alle future vendite di Nesto, Rispoli etc fanno in totale altri 30 mln che l’innominabile incassa……….propinando Posavec, Jajalo, Chocev, Balogh, Morganella.

  3. Sì, ma come si fa a dare 6,5 all’allenatore che ha regalato il centrocampo agli avversari?
    Come si fa a giocare con due soli centrocampisti?
    Misteri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *