Follieri a Repubblica: “Zamparini non vuole o non può vendere”

conferenza stampa follieri

Parla Raffaello Follieri. L’imprenditore rompe il silenzio e parla della trattativa con Zamparini in una lunga intervista realizzata da Massimo Norrito per la Repubblica.

Follieri, per prima cosa, risponde al patron del Palermo sull’accusa di aver presentato documenti falsi: “Se ne stanno già occupando i miei legali. Quella inviata il 13 agosto era una bozza, una mail inviata all’avvocato Anania nella quale si chiedeva di confermare il testo. La risposta non è mai arrivata“.

I problemi che ho avuto negli Usa (arrestato per associazione a delinquere al fine di truffa e riciclaggio di denaro, ndr.) sono relativi a un caso federale che ha ancora tanti punti oscuri da chiarire – dice – . Inoltre sono cose che risalgono ormai a dodici anni fa e tante cose sono cambiate”.

La pubblicità è l’ultima cosa di cui ho bisogno – afferma – . Non avevamo un quadro completo di quello che andavamo a comprare. Allora o Zamparini non vuole vendere o non può vendere il Palermo quindi alza un polverone per distogliere l’attenzione dei tifosi“.

Follieri prova anche a chiarire la questione del capitale, i soldi ci sono o no? “In questa fase nessuno può chiederci un bonifico perché ancora non conosciamo la situazione debitoria del Palermo. Non sappiamo cosa c’è dentro la società, ci può essere di tutto. Non ci è stato concesso di vedere i debiti. A Foggia c’era tutt’altra situazione, non abbiamo chiuso per problematiche legali”, dice.

E sulla possibilità di continuare la trattativa con Zamparini, l’imprenditore afferma: “Non credo ci siano le basi. Bisognerebbe superare gli ostacoli e ritrovare la fiducia. In caso, se lui accettasse le nostre condizioni (firma pre-contratto e garanzie finali), sarei pronto subito a chiudere l’operazione Palermo“.

LEGGI ANCHE

FOLLIERI, PALERMO COME FOGGIA: UN MESE DI TRATTATIVE, POI SALTA TUTTO

FOCUS – FOLLIERI, EFFE 1 E L’AUMENTO DI CAPITALE: IL PARERE DELL’ESPERTO

ESCLUSIVA – ECCO IL DOCUMENTO DI FOLLIERI ACCUSATO DI FALSO

ANANIA-WITHERS: “FOLLIERI? NESSUNA EVIDENZA DELLA DISPONIBILITÀ DI FONDI”

MONASTRA: “PALERMO, UNA STORIA GIÀ VISTA, MA ORA C’É UN FUTURO DA SCRIVERE”


11 thoughts on “Follieri a Repubblica: “Zamparini non vuole o non può vendere”

  1. quante chiacchiere!…se vuoi il Palermo ed hai i soldi per prenderlo…fai un bonifico “cash” di quanto occorre !…punto e basta!…tutto il resto e’ FUFFA!

    1. Ah quindi secondo te follieri dovrebbe fare un bonifico al mercante senza che lui gli faccia vedere la situazione debitoria, chissa’ cosa c’è, ma veramente, difendere il tuo presidente ci puo’ stare, ognuno fa quello che vuole, ma non come fai tu, bohh

  2. Interessante articolo che ovviamente non basterà ai soliti critici : … In assenza di altre evidenze e alla luce di questi soli documenti divulgati alla stampa, sembrerebbe che le reiterate richieste di garanzie reali da parte dello studio Withers siano effettivamente giustificate e non, invece, figlie di un’intollerabile comportamento di Zamparini al solo scopo di far perder tempo alla controparte per poi far naufragare pretestuosamente la trattativa.

    1. Unica forma di protesta pacifica e’ DISERTARE LO STADIO nel senso che non ci deve andare NESSUNO ma proprio NESSUNO e pazienza se verrà a mancare il tifo per i rosanero …. il fine giustifica i mezzi, non andare più allo stadio e’ una forma d’amore per il Palermo!!!!

  3. L’ho anche scritto quando Monastra sosteneva che nel giro di poco tempo Zamparini avrebbe ceduto il Palermo: Non vuole vendere e non venderà mai

    1. continuo a pensare che la cessione del Palermo possa essere vicina ma non ho mai dato credito all’ipotesi Follieri. Ripeto, l’acquirente più accreditato è una cordata americana che presumibilmente aspetta che Zamparini abbassi la pretesa economica (gm)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *