Formula 1 in tv, qualifiche Monza: niente diretta in chiaro, dove vedere il GP d’Italia e orari

Inizia il weekend di Monza e si entra subito nel vivo: la prima giornata del Gran Premio d’Italia di Formula 1 prevede una sola sessione di Prove Libere 1 per poi lasciare spazio alle “qualifiche”, che però – come previsto dal format sperimentale – determineranno la griglia di partenza della “sprint qualifying”, la gara sprint del sabato (l’esito di questa corsa determinerà invece la griglia di partenza della gara di domenica). Ma dove vedere le qualifiche in diretta tv e live streaming? C’è la diretta in chiaro? A che orario si corrono le qualifiche del GP di Monza?

Le “qualifiche” scatteranno alle 18.00 di venerdì 10 settembre ma in quest’occasione non saranno trasmesse in chiaro: le dirette tv in chiaro su Tv8 del Gran premio di Monza scatteranno solo dal sabato, con la “sprint qualifying”. Domenica poi sarà il momento più atteso, quello della gara.

Tutte le sessioni del GP d’Italia di F1 sono in diretta tv su Sky Sport F1 (canale 207 della piattaforma Sky) e Sky Sport Uno (canale 207 della piattaforma Sky e 472/482 sul digitale terrestre). L’offerta Sky è disponibile in streaming su Sky Go e su NOW. “Sprint qualifying” e Gara saranno trasmesse in diretta anche in chiaro su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre e 121 della piattaforma Sky – QUI lo streaming di tv8).

ORARI GRAN PREMIO D’ITALIA A MONZA

Venerdì 10 settembre
Ore 14.30: prove libere 1 F1
Ore 18.00: qualifiche alla gara sprint

Sabato 11 settembre
Ore 12: prove libere 2 F1
Ore 16.30: qualifica sprint (gara sprint)

Domenica 12 settembre
Ore 15: gara Formula 1

PALINSESTO TV8 (diretta)

Sabato 11 settembre
Ore 16.30: qualifica sprint (gara sprint)

Domenica 12 settembre
Ore 15.00: Gara F1


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *