Francia, la Federazione ha deciso: il calcio dilettantistico non riprenderà

In Francia è arrivata una decisione importante: la Federazione ha deciso che i campionati a livello dilettantistico non riprenderanno. Lo si legge in un lungo comunicato rilasciato dalla FFF (FÉDÉRATION FRANÇAISE DE FOOTBALL).

“Il Comitato Esecutivo FFF ha deciso di porre fine a tutte le competizioni di campionati, distretti, nazionale 3, nazionale 2, femminile D2 e ​​calcetto, e campionati nazionali giovanili (femminile e maschile)”.


Al termine di questa fase di scambi e studi, il Comitato Esecutivo della FFF ha quindi preso le seguenti decisioni in merito ai termini di interruzione delle competizioni in Campionati e Distretti:

– una sospensione delle competizioni il 13 marzo (data di sospensione delle competizioni) indipendentemente dal numero di partite giocate.

fissare le classifiche in base al numero di punti ottenuti / numero di partite giocate al fine di neutralizzare l’effetto delle partite rinviate.

– la divisione dei club su punti uguali secondo le regole della competizione in questione. Se le regole di concorrenza non sono operative o non consentono il tiebreaker, verranno applicati i criteri stabiliti dalla Federazione.

la limitazione del numero di retrocessioni a una per girone, in linea con il regolamento che prevede l’impossibilità di redigere l’ultimo in qualunque circostanza.

– la fissazione del numero di salite in base alle norme prevalenti per la competizione in questione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *