Frosinone, non solo il peggior attacco d’Europa: quanti numeri da brividi!

Numeri da brividi per il Frosinone. Le zero reti segnate in Serie A nelle prime sei partite sono valse ai ciociari un vero e proprio record “europeo”. In Europa, infatti, nessuno ha fatto peggio dei gialloblu: i vari peggiori attacchi vedono lo Schalke in Bundesliga, soltanto due volte a segno, l’Huddersfield e il Cardiff in Premier League con sole tre reti realizzate, il Betis Siviglia in Liga (4 reti) oltre a Reims e Guingamp in Ligue 1, anch’esse a 4 reti.

LONGO: “L’UNICO OBIETTIVO É VINCERE”

Ma c’è di più: il Frosinone è la squadra che ha calciato meno verso la porta in tutta la Serie A, 49 tiri totali, di cui soltanto 10 sono finiti nello specchio della porta. Soltanto 52 i palloni toccati nelle aree di rigore avversarie in sei partite, solo 70 cross e solo 25 dribbling riusciti. Sono i numeri peggiori di tutta la Serie A.

Gli attaccanti del Frosinone sono in assoluta difficoltà: solo 40 minuti, tra Sampdoria e Roma, per Daniel Ciofani, che sta lentamente recuperando dopo un lungo infortunio. Un solo tiro per Ciano, zero, invece, quelli dell’acquisto di punta del calciomercato estivo, Joel Campbell, nei 128 minuti fin cui disputati.

BALLARDINI TEME IL FROSINONE: “TRASFERTA INSIDIOSISSIMA”

L’attaccante più impiegato, Stipe Perica, arrivato dall’Udinese, è stato il più “pericoloso” con dieci tiri totali di cui due nello specchio della porta. Difficoltà anche per l’ex Inter, Andrea Pinamonti, che non è mai riuscito a calciare in porta. Arrivati alla settima gara di campionato, contro il Genoa, il Frosinone ha bisogno di una svolta…

LEGGI ANCHE:

L’ESEMPIO DEL FROSINONE CONTAGIA LA PALLAVOLO. PALLONI IN CAMPO AL MONDIALE / VIDEO

 


4 thoughts on “Frosinone, non solo il peggior attacco d’Europa: quanti numeri da brividi!

  1. Si i più scarsi in Europa, ma sono i migliori al mondo nel buttare i palloni in campo con le mani, per paura di non sapersi difendere, e prendere i goal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *