Futsal, serie C2: il Palermo Calcio a 5 travolge 11-1 il Marsala

Prosegue l’ottimo momento del Palermo Calcio a 5 che, tra le mura amiche del “Tocha Stadium”, travolge il Marsala con un perentorio 11-1. Si tratta della terza vittoria consecutiva tra campionato e Coppa Sicilia per la formazione rosanero, che resta a -4 dalla vetta e inizia a scavare un solco importante in chiave playoff prima dell’impegno sull’ostico campo di San Vito Lo Capo.

A dispetto del risultato inizio gara in salita per i padroni di casa che non subiscono reti grazie ai riflessi felini dell’estremo difensore Calamia, autore di due prodigiose parate. Il tecnico Zapparata suona la carica e la strigliata sortisce subito gli effetti sperati visto che, poco dopo, il Palermo Calcio a 5 troverà il vantaggio grazie a Melville (a segno per la terza gara consecutiva). In ogni caso il Palermo non riesce a prendere il sopravvento, dall’altra parte Sabally e Fiorentino pungono la retroguardia rosanero e, proprio dai loro piedi, arriva la rete del pareggio. I rosa, però, non demordono e si riportano avanti grazie a una invenzione del capocannoniere Bongiovanni.

Al festival del gol rosanero partecipa anche Casamento perfettamente ristabilitosi dopo l’infortunio: il pivot rosanero, subentrando dalla panchina, realizza due gol nel giro di un minuto e mezzo. Sul finire della prima frazione gloria anche per il funambolico Mineo, che siglerà il 5-1.

Nel secondo tempo coach Zapparata ricorre a un ampio numero di rotazioni, turnover che si rivelerà una mossa vincente: i rosanero, infatti, troveranno la sesta rete firmata ancora da un ispirato Melville. Ottima prestazione anche del giovane Baucina che, nei pochi minuti in cui ha agito da pivot, riesce a mettere a segno una straordinaria doppietta. Minuti di qualità e sostanza anche per un altro giovane, il classe 2000 Feliciello, mentre a seguire è arrivata la seconda gioia in due gare consecutive per Ciaramitaro, prima del sigillo messo da capitan Messeri e ancora da Mineo. 11-1 il risultato finale al “Tocha Stadium”, un risultato che non ammette repliche.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *