Summit Ballardini-Zamparini: De Zerbi sfiduciato, De Biasi…

Il lungo simposio a distanza tra Zamparini e la dirigenza del Palermo ha deciso: Roberto De Zerbi è sfiduciato dal club, si cerca di riallacciare il contatto con Davide Ballardini, ma non sarà per niente semplice. L’ex allenatore rosanero, dimessosi pochi mesi fa, ha dato la propria disponibilità a tornare, sebbene continuino a sussistere differenze di vedute col patron. Distanze da colmare nella giornata di domani, quando sarà in programma un incontro tra i due.

L’ennesima sconfitta, la settima consecutiva, ha reso necessario un cambio di rotta. Il summit a tre fra Faggiano, Baiguera e Pedrelli allo stadio, con Zamparini al telefono, è servito per fare il punto su una situazione già tesa da settimane. De Zerbi ormai sembra avviato verso l’esonero, anche se solo domattina verrà ratificato. Prima bisogna attendere gli sviluppi del colloquio con Ballardini, perché il prossimo impegno è piuttosto ravvicinato (in Coppa Italia con lo Spezia nel pomeriggio di mercoledì) e urge avere una certezza in panchina.

Su De Zerbi aleggia dunque la figura di Davide Ballardini. Per domani è in programma un incontro tra Zamparini e l’allenatore per parlare di un clamoroso ritorno, ma non è l’unico nome tirato in ballo. Quasi impossibile che sia De Biasi, altro nome lanciato in questi minuti, il nuovo tecnico rosanero: l’attuale c.t. dell’Albania è stato contattato un paio di mesi fa dal club di viale del Fante, trovando però l’ostacolo del contratto con la federazione albanese. Non avendo un accordo sulla risoluzione, lo stesso De Biasi non se l’è sentita di ricoprire il ruolo ad interim, motivo per cui è al momento fuori dalla corsa.


8 thoughts on “Summit Ballardini-Zamparini: De Zerbi sfiduciato, De Biasi…

  1. zamparino zamparino hai preso una bella cantonata con de serbi ma nulla di nuovo d’altronde dopo quello che hai fatto con belotti cosa c’era da aspettarsi da uno che si vede di calcio ne capisce davvero molto – ti do un suggerimento gratuito, alla tua eta’ forse ti dovresti dedicare al giuoco delle bocce

  2. io ci spero. dai che con ballardini abbiamo l’unica misera possibilità di salvarci. conosce bene i giocatori, l’ambiente e soprattutto fa di testa sua senza leccare il c..o a zamparini. per questo l’anno scorso è riuscito a fare il miracolo (e per questo zamparini non lo sopporta). rimettiamo la squadra nelle mani di una persona competente

  3. Occorre un allenatore che dia fiducia a giocatori che non credono nei propri mezzi.forza Palermo.possiamo ancora farcela.

  4. Le ultime vendite di calciatori importanti (Belotti, Vasquez, Sorrentino, Gilardino, ecc. ecc.) non mi convincono per niente sia perchè a sentire i dati ufficiali sono stati quasi regalati sia perchè non credo che Zamparini sia fesso fino a questo punto. Per me gatta ci cova…..Solo questo presidente mi ha tolto dopo circa 65 anni di tifo rosanero la gioia di applaudire la squadra. Che schifo!

  5. Se dovesse arrivare Ballardini senza che a Gennaio si provveda a quegli acquisti che aveva chiesto e che in assenza ne hanno determinato la fuga potevamo tenerci Zerbino o anche il suo vice, non cambierà nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *