Galassia City Group, Castellanos dal New York City al Girona

Movimenti importanti riguardanti la galassia del City Group: Valentìn Castellanos lascia il New York City e va al Girona. Un trasferimento importante, dato che l’attaccante argentino è capocannoniere della stagione in corso della MLS ed è stato capocannoniere della scorsa stagione che ha visto il club di New York laurearsi campione. In totale, nelle sue 115 presenze negli States ha realizzato 53 gol, adesso inizia la sua nuova avventura al Girona, che ha annunciato il suo acquisto con un comunicato ufficiale.

Il New York City si sta confermando nel calcio statunitense dopo la prima storica vittoria del titolo nella scorsa stagione: dopo 22 giornate il club è infatti secondo in classifica a -1 dalla capolista, che ha però giocato una partita in più. Il City Group porta però bomber Castellanos al Girona, neopromosso in Liga. Movimenti che in futuro potrebbero riguardare anche il Palermo, appena entrato nella galassia governata dallo sceicco Mansour.

IL COMUNICATO 

Valentín Castellanos, capocannoniere della Major League Soccer (MLS), rafforzerà l’attacco del Girona FC nel ritorno della squadra in Prima Divisione. Il giocatore argentino, 23 anni, arriva in prestito dal New York City FC, fino a fine stagione. Conosciuto come Taty Castellanos, ha iniziato la sua carriera nell’accademia giovanile dell’Università del Cile da dove si è trasferito al Montevideo City Torque nel luglio 2017. Dopo aver giocato lì per una stagione in prestito, nel novembre 2018 ha firmato per il New York City FC, compiendo un nuovo passo nella sua evoluzione calcistica.

Il nuovo giocatore del Girona FC ha mostrato il suo talento da gol la scorsa stagione quando ha segnato 23 gol in 36 partite tra campionato e Coppa America. Questo numero lo ha posizionato al vertice dei capocannonieri del campionato, vincendo la Scarpa d’Oro MLS. Castellanos è stato anche nominato giocatore dell’anno 2021 dell’American League e, inoltre, ha vinto il primo titolo nella storia di New York City vincendo la competizione. Nazionale Under 23 dell’Argentina, in questa stagione ha mantenuto il capocannoniere con 13 gol in 16 partite.

Castellanos ha segnato 53 gol e distribuito 19 assist in 115 presenze nella stagione regolare tra la MLS ei playoff della MLS Cup con il NYCFC. Castellanos è anche il secondo giocatore nella storia del NYCFC a segnare oltre 50 gol per il club. È anche diventato l’unico giocatore nella storia del club a segnare quattro gol in una singola partita durante la vittoria per 6-0 del club sul Real Salt Lake all’inizio di questa stagione.


4 thoughts on “Galassia City Group, Castellanos dal New York City al Girona

  1. Quindi il New York è secondo a 1 punto dalla vetta e gli portano via il capocannoniere del campionato. Ma belle cose, veramente.

  2. Xché non siamo satellite di nessuno,ma se invece dovessero arrivare dei giocatori allora apriti cielo tutti a dire ma allora siamo satelliti del Manchester city, mettetevi d’accordo con voi stessi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *