Galles, ancora Page in panchina al posto di Giggs: ecco perché

Anche oggi in panchina per il Galles, che affronta l’Italia di Roberto Mancini, non ci sarà il “maghetto” gallese Ryan Giggs. Al suo posto Robert Page che da vice ha preso il ruolo di primo allenatore. Giggs però continua a far parte della nazionale nonostante tutto. Una situazione particolare che però ha una spiegazione ben precisa.

Perché page in panchina al posto di Giggs?

Attualmente Ryan Giggs è indagato a causa delle accuse di violenza domestica denunciate dalla sua ex fidanzata Kate: le avrebbe dato una testata al termine di una lite. I fatti risalgono allo scorso novembre. L’ex attaccante è stato anche arrestato e poi rilasciato su cauzione. Ad aprile la Federazione lo aveva quindi escluso per tre partite, poi la scelta di prolungare la sospensione e attendere la fine del processo che inizierà il prossimo 24 gennaio. Non è stato però esonerato.

Il percorso di Page nel torneo, invece, al momento è al di sopra delle attese: sfiderà infatti l’Italia per il primo posto nella terza giornata del girone, dopo aver ottenuto un pareggio con la Svizzera e una vittoria contro la Turchia.

Il comunicato del Galles:

“La Federcalcio gallese ha preso atto della decisione del Crown Prosecution Service di procedere con l’accusa a Ryan Giggs, allenatore della squadra nazionale maschile. Alla luce di questa decisione, il FAW può confermare che Robert Page assumerà il ruolo di allenatore della Nazionale maschile agli Europei”.

LEGGI ANCHE

EURO2020, 3a GIORNATA: ITALIA E GALLES SI GIOCANO IL PRIMO POSTO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *