Gasperini: “Fatta una buona gara, prodotto più del Palermo”

Giampiero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, intervenuto in sala stampa ha parlato del ko per 1-0 contro il Palermo: “Dopo cinque giornate la situazione non può essere drammatica. È difficile, anche in virtù della partita di questa sera. È stata una buona gara, equilibrata: non fare risultato è indice di un momento sfortunato. Il nostro obiettivo deve essere strappare più punti possibili da ogni partita per raggiungere la salvezza. Stasera abbiamo fatto una buona gara, precisa sotto l’aspetto tecnico-tattico per quanto non fosse una partita facile. L’Atalanta se l’è giocata con lo spirito giusto, questa è la strada per uscire da questo momento negativo. Abbiamo fatto di tutto per vincere la partita, abbiamo preso un gol su calcio d’angolo molto basso. Questo fa ulteriormente male in una partita dove ai giocatori non posso rimproverare l’attenzione e la concentrazione. Potevamo solo essere più bravi in alcune situazioni”.

Gasperini è comunque contento della partita dei suoi, contro un Palermo che non ha avuto secondo il tecnico tante chance: “Il Palermo ha avuto una chance con un palo clamoroso nel primo tempo, poi il colpo di testa di Goldaniga su palla inattiva. Secondo me l’Atalanta ha fatto di più, anche parecchio. Quando si riesce a fare gol le partite prendono poi una piega diversa. Negli ultimi 20 minuti abbiamo avuto un calo e abbiamo pagato caro tutto questo. Dovevamo concretizzare prima quando abbiamo avuto le occasioni importanti, poi nel finale abbiamo speso troppo”.

Visto il momento negativo, Gasperini traccia la strada per questo campionato: “Noi dobbiamo spendere le nostre energie e le nostre attenzioni per cercare di raggiungere il nostro obiettivo, cioè la salvezza. Per raggiungerla dovremo mettere anima e cuore. La partita di questa sera mi ha confermato tutto ciò, sono consapevole. Io cercherò di moltiplicare le energie per cercare di raggiungere questo obiettivo“.

Gasperini ha poi parlato a Radio Rai: “Non era una partita facile, il Palermo pressava, ma noi abbiamo fatto la nostra gara. Abbiamo preso gol su corner, è lo specchio del nostro momento: non meritavamo questo ko. Siamo una squadra che si deve salvare, serve sempre il massimo della concentrazione per strappare punto su punto. Speriamo in futuro di essere più fortunati“.

Il tecnico orobico ha parlato della sfida ai microfoni di Sky Sport: “Questo secondo me è un campionato nel quale si deve lottare anima e cuore in ogni partita, perché come oggi possono non girare nel modo giusto. Dobbiamo avere la consapevolezza di dover faticare“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *