Gasperini: “Continuiamo a divertirci, Papu rimane con noi”

L’amaro in bocca resta per i due punti persi nel finale, ma questo pareggio serve agli orobici per conquistare l’Europa dopo 26 anni. Un traguardo che rende felici tutti gli addetti ai lavori: dalla società, alla squadra, all’allenatore. Proprio Gian Piero Gasperini ha rilasciato nel post-partita alcune dichiarazioni a Sky Sport:

“Stasera era fondamentale fare risultato contro il Milan. Nel finale c’era un po’ di rammarico e questo ci ha tolto la matematica certezza del quinto posto, ma è ovvio che a questo punto vogliamo saltare i preliminari e ci manca ancora un punto. Il momento più bello dell’anno è questo o magari il prossimo in casa”.

Una stagione che è partita male, ma che si è conclusa al meglio:”È stata una stagione fantastica, difficile. Sicuramente anche il primo giorno di ritiro, dove è iniziata una stagione fantastica, ho trovato l’ambiente ideale per ripartire e per vivere una grande stagione. Tanti giocatori che piacciono? È merito di tutto l’ambiente, c’è una società che lavora tanto sui giovani”.

Infine conclude: “L’Atalanta oggi è un bell’esempio, arrivare davanti ai grandi club senza le loro risorse è un grande traguardo. Per me è il posto ideale per lavorare e continuare a crescere. Stiamo lavorando bene in questo senso, sarà difficile migliorare il quinto posto, ma credo che l’Atalanta andrà avanti perché ha delle risorse importanti. Sta investendo molto nello stadio. La società non snaturerà la propria natura, ma magari potrebbero essere utili 1-2 pezzi di livello, come il Papu Gomez ma negli altri reparti. Abbiamo l’opportunità per continuare a divertirci. Gomez? Conta la qualità di vita, resta con noi”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *