Gasperini: “Vittoria emozionante, ora testa alla Juventus”

Bella, grintosa e anche fortunata la Dea di quest’anno che inizia ad assaporare il gusto di Europa. Gli orobici battono anche il Bologna di Donadoni che si esibisce in una gran partita dopo il blando 0-0 di Palermo. Il tecnico Gasperini, fautore del miracolo dell’Atalanta, che in questa stagione ha collezionato 63 punti, ha parlato del match ai microfoni di Sky Sport in zona mista.

“Tre punti importanti, la partita non è stata facile. Questa vittoria ci mette sulla strada giusta per affrontare le prossime gare. Col Milan sarà fondamentale a questo punto, è molto probabile che lo sia. Bisogna vedere quali saranno i risultati, ma sarà comunque una partita determinante per il nostro cammino”.

Da grande allenatore Gasperini vede, comunque, sempre tanto da migliorare nella sua squadra, che non ha giocato la sua migliore prestazione stagionale: “I nostri cali nei 90’? In settimana dobbiamo analizzare le cause, qualcosa oggi non ha funzionato perché c’erano le condizioni per non soffrire così tanto. È stato anche merito del Bologna che ha giocato un’ottima gara. In alcuni momenti non ci siamo capiti bene, non era comunque facile per noi. Abbiamo perso anche Kessie, ma abbiamo raccolto delle indicazioni per le prossime gare”.

Archiviata la partita di oggi, adesso testa alla Juventus il prossimo venerdì: “La partita di oggi è stata emozionante, questi tre punti sono di grandissima soddisfazione e sono molto pesanti. Ora abbiamo cinque giorni per preparare al meglio la sfida contro la Juventus, meglio di quanto fatto oggi. Affrontiamo una grande squadra e dovremo tirar fuori una grande partita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *