Gazzetta – “Allenamenti in gruppo: oggi il sì, ma con molti paletti”

“Gonfiate i palloni. Oggi il sì, ma con molti paletti”. Questo il titolo di prima pagina dell’edizione domenicale della Gazzetta dello Sport, in merito al verdetto del Cts sugli sport di squadra e sugli allenamenti: si va verso il via libera, ma sono ancora diversi i nodi da sciogliere.

Come riportato da Valerio Piccioni, pur tra pareri contrastanti il Cts potrebbe dare oggi un parere positivo che verrà girato prima al ministro della Salute Speranza e poi al ministro dello Sport Spadafora, ma dovrà anche esserci una copertura normativa con un Dpcm per modificare le linee guida sullo sport.

Ci sono però anche paletti e nodi da sciogliere: il paletto è il no al modello tedesco (quindi tutti in quarantena per due settimane al primo caso positivo) e poi divisione dei giocatori in piccoli gruppi durante il ritiro blindato, che però potrebbe durare solo 15 giorni. Da studiare poi tutti gli aspetti logistici: la reperibilità dei tamponi necessari, gli spostamenti durante le trasferte, l’ipotesi di giocare al Sud e di assicurazione sanitaria.

LEGGI ANCHE

DINAMO DRESDA: DUE POSITIVI E SQUADRA IN QUARANTENA

SPADAFORA: “A BREVE IL VERDETTO DEL CTS SUL CALCIO”

BALOTELLI A CHIELLINI: “IO ALMENO DICO LE COSE IN FACCIA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *