Gazzetta – “Bucaro al Palermo, il primo obiettivo del patron Mirri”

Rinaldo Sagramola, direttore generale in pectore, si sta cominciando a muovere per trovare il direttore sportivo e l’allenatore per la prossima stagione. Secondo Fabrizio Vitale della Gazzetta dello Sport, per la panchina il nome caldo è quello di Giovanni Bucaro, 48 anni, palermitano.

Bucaro è reduce dalla vittoria della Serie D con l’Avellino, dove è subentrato a stagione in corso. I tanti risultati utili di fila lo hanno portato a giocarsi la promozione nello spareggio e anche lo “scudetto” se lo sono aggiudicati proprio gli irpini. Bucaro rientrerebbe in quel concetto di senso d’appartenenza e di attaccamento al territorio che pervade di fatto tutti i progetti del Palermo della rinascita.

Bucaro, però, non è il solo candidato: oltre a Di Gaetano, si è registrato infatti anche un forte interessamento per Cristiano Lucarelli, ex allenatore di Livorno, Catania e Messina.

Sul fronte diesse salgono nel frattempo le quotazioni di Antonello Laneri che pare aver scavalcato nelle preferenze gli altri due candidati Castagnini e Cristallini, anche per via di alcune valutazioni dei diretti interessati. Resta in piedi anche la pista che porta a Leandro Rinaudo.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

CARO DIRETTORE, IL PALERMO È IL MIO COCCIU D’AMURI

CORSPORT – IL PALERMO È TORNATO AI PALERMITANI


18 thoughts on “Gazzetta – “Bucaro al Palermo, il primo obiettivo del patron Mirri”

  1. Cristiano Lucarelli no per carità, a Livorno hanno ammesso di amarlo per la sua storia, ma fare l’allenatore non è cosa sua.

    1. Bisogna subito calarsi nella realtà, anche io ho la tua stessa sensazione, all’inizio sarà brutto ma bisogna subito avere pazienza e verso maggio festeggeremo la promozione.

  2. Ma perché fasciarsi la testa,nomi da brividi…..Bucaro sarebbe il profilo perfetto…Esperto,conosce la categoria, è palermitano.Per me si potrebbe aprire un lungo capitolo

  3. Sin dall’inizio ho difeso ed esaltato Mirri, da mesi sognavo uno come lui presidente. Ora mirri ricambi l’affetto dei palermitani per lui con allenatore e giocatori forti. Lucarelli è allenatore ambizioso e di categoria superiore, l’ideale per Palermo, dove diventerebbe sicuro un idolo. Altro che bucato e di gaetano! La gente sogna Lucarelli, non bucaro e di gaetano

  4. Davide, ovunque è andato da giocatore o da allenatore Lucarelli ha lasciato un ricordo umano e professionale splendido. Tutte le tifoserie ne parlano bene come uomo e come professionista. È un trascinatore quello che serve al Palermo

  5. Vidimac, veramente nessuno lo ha assicutato. Dove è stato esonerato, i tifosi si sono schierati con lui. Persino a Catania nessuno dice che è scarso, nonostante sia livornese (e catanesi non sopportano i livornesi più dei pisani)

  6. Vidimac, veramente nessuno lo ha assicutato. Dove è stato esonerato, i tifosi si sono schierati con lui. Persino a Catania nessuno dice che è scarso, nonostante sia livornese (e i catanesi non sopportano i livornesi più dei pisani)

  7. Lucarelli allenatore secondo in classifica in c è più forte di bucaro allenatore primo in serie d e di gaetano allenatore primo in eccellenza. È logico! Come l’allenatore del Napoli secondo in a è più forte dell’allenatore del Brescia primo in B.

  8. Bucaro è subentrato l’anno scorso ad Avellino ed ha vinto il campionato di serie D con 15 vittorie consecutive. Ha concluso in bellezza vincendo anche lo spareggio per lo scudetto della serie D (così si chiama chi vince gli spareggi con i vincitori di tutti i gironi). Più risultatati di questi ? In pratica conosce tutte le squadre ed i migliori giocatori della categoria. Insieme ad un buon DS può già dare una ottima mano per la costruzione della squadra. Lasciamo perdere Lucarelli. Ottimo giocatore , ma da allenatore solo disastri compreso anche l’ultimo esonero di Catania e quello precedente dal Livorno che lo ha cacciato pur essendo un livornese DOC. Niente esperimenti, nienti nomi famosi, andiamo sul concreto, non possiamo sbagliare. Questa è la mia opinione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *